Vabè ragazzi, se andasse sempre tutto liscio che gusto ci sarebbe??? Martedì, cioè ieri, anzichè riposarmi sono andato a fare una sana partita di pallone con i colleghi (mi pregavano da troppo tempo, impossibile dire ancora di no!). Ma apriamo ora una parentesi:
L'ultima volta che ho toccato un pallone è stato durante la festa dei cento giorni dal diploma (scuola superiore). Durante una partita mi presi un calcio pieno sul tendine d'achille destro con conseguente strappo (e ripeto strappo!!) del polpaccio superiore!! Risultato...1 mese di ingessatura dell'intera gamba destra! Avevo un polpaccio grande quanto una casa con un ematoma immenso sulla zona superiore del polpaccio...tenere la gamba verso il basso mi provocava un dolore incredibile! Mamma mia...
Dopo tale evento decisi di appendere le scarpe al chiodo! Fine parentesi!
Ieri invece ho ripreso le scarpette (dopo circa una decina d'anni), le ho spolverate e mi son dedicato alla sana oretta di sgambetti, imprecazioni, scatti, cadute, parate, gol...tutto regolare, se non fosse che:
1. mi son procurato due vesciche di proporzioni bibliche ad entrambi i piedi (grandi quanto 'na moneta da 2 euro!!!) che sto curando con i cerotti della compeed. Tempo stimato di guarigione 2/3 giorni.
2. mi sento mezzo rotto...mi duole il sedere (e la doccia non centra!), le gambe ed il busto! E' proprio un altro sport!!! Se non altro però ho corso come un dannato!
3. ho zompato a piè pari l'allenamento fondamentale di oggi... :D
In conclusione una Caporetto!! Pardon mister eh eh!! Appena 'ste vesciche passano riparto proprio col fondamentale che magari assesterò questa domenica! Un po' di brio ci vuole dopotutto...e poi volete mettere un keniano a pallone??? Gol di tacco e tiraccio di collo pieno col sinistro! Fantastico!
Ora scusatemi un attimo ma vado a dare fuoco alle scarpette!!! Decisamente meglio correre!!
lucià, so' ragazzi... ce vò pazienza..... :)
RispondiEliminayogi, so' ragazzi, però co' questo qua ce vo' pazienza ddu vorte a settimana de media! e pensa che se po' nventà mo' che va 'n ferie!
RispondiEliminapaolo, lascia perdere la seduta di oggi, domenica fatti il medio di 12km. e se cominci troppo veloce e molli a metà... cartellino giallo.
luciano er califfo.
:)))) Azz..domenica sarò professsssionalissssimo mister! A proposito di vacanze, poiché d'estate spesso mi diletto in biciclettate on e off road (con la mia mitica MTB Bianchi di 180 kg..quelle di una volta ;)) che dici se al posto del riposo più assoluto inseriamo qualche 20/30ina di Km sulla due ruote? Può giovare ad un allenamento runner-orientato?
RispondiEliminaPS Quei cerotti so' miracolosi!
Io pur essendo una pippa ho fatto 6 anni di campionati libertas di calcio a 5 - Difensore arcigno :-))
RispondiEliminaHo preso una marea di botte, ma ne ho date anche tante! Lasciando qualche legamento della caviglia qua e la .....
A settembre 2008 la decisione di smettere. Totalmente incompatibile con la corsa.....
Soprattutto poi se giochi sporadicamente stai attento perchè rischi davvero di farti male ...io giocavo tutte le settimane per 10 mesi ed ero spesso rotto :-))
Comunque la cosa che mi ha colpito di più è il dolore alla gambe, caviglie e sedere...completamente un altro sport! Io credevo di fare il galletto con nelle gambe chilometri e chilometri, invece 1 oretta di calcio a 5 e sono da buttare via!!!
RispondiEliminaBollettino Medico: Vesciche quasi ok, muscoli a stozzisssssime!
paolo, la bici è ok, magari non il giorno prima di una seduta di qualità. non ho capito però cosa intendi per "riposo più assoluto" a proposito delle ferie...
RispondiEliminaer califfo.
Ah ah, nel senso che nei giorni dedicati al riposo (pochissimi in realtà, solo 2 a settimana più o meno) anzichè starmene al mare bello rilassato, potrei farmi una sana biciclet..ehm, diciamo che decideremo strada facendo ;)!
RispondiEliminaTranquillo mister, correrò come un matto nel mio bel salento..ho un percorso splendido che mi aspetta..litoranea, oasi wwf, strade immerse negli uliveti e paesini con fontanelle ;)
Non vedo l'ora!