Bisogna tirare il carretto, sempre e comunque... il dolore al petto piano piano sta mollando la presa e io cocciutamente sto continuando (nei limiti del possibile) il mio lavoro sulla tabella califfesca.
Ieri era prevista una seduta tranquilla con 40' lenti + allunghi + potenziamento. Alla fine ho fatto solamente i 40' a 4'40''/Km. Sugli allunghi non ho voluto rischiare con l'eccessiva oscillazione delle braccia e per quanto riguarda il potenziamento...beh idem. Appena mi son seduto per provare a fare gli addominali...ho visto le stelle! La spinta mi provocava un fortissimo dolore..perciò remi in barca e arrivederci alla prossima!
Con l'umore non scopiettante oggi mi son dedicato ad uno dei 3 fondamentali che mi separano da Muro. Un 16km in progressione da lento a medio (tipo 4km a 5, 4km a 4'40, 4 a 4'20, 4 a 4'10). Il dolore stamane era minore...diciamo che un buon 50% di respiri andavano a buon fine riempiendo i polmoni al 100%...che volevo di più?? Fuoco alle polveri!
1° - 4Km a 5'03''/Km - 158 fc med.
2° - 4Km a 4'35''/Km - 169 fc med.
3° - 4Km a 4'12''/Km - 178 fc med.
4° - 4Km a 3'58''/Km - 186 fc med.
Al termine ero dannatamente soddisfatto di me stesso! E spero lo sia anche il mister che ogni tanto si merita qualche allenamento azzeccato nel marasma di quelli toppati :D!! Gli ultimi 8 Km a 4'05'' sono notevoli e mi fanno ben sperare soprattutto per il fatto che non sono assolutamente al 100%. Stanchezza non eccessiva, le gambe hanno risposto bene. Di contro le A2 iniziano a fare un inquietante "gnek gnek" nella scarpa destra quando cammino. Mi sa che si avvicina l'ora anche per loro (440 Km)...e vai che la lira si impenna!
Concludo comunicandovi che domani mi riposo (cena aziendale alla fantozzi nella quale sbevazzero! hic..), venerdì 1 oretta di lento sereno e domenica cerchiamo di battere il ferro sperando che rimanga caldo...
Il morale sale vertiginosamente (avete visto come sono equilibrato eheh...mi sta venendo il mal di mare!!), figuratevi che posso permettermi finalmente un sano starnuto anche se subito dopo emetto urla disumane di dolore. Comunque sia il guanto di sfida a Muro è ormai lanciato!
Quì sotto la frequenza cardiaca con i divisori (in giallo...non so perchè sporttracks li visualizzi male..) ogni 4Km. Mi sono fermato 2 minuti alla fontana al 11 Km e mezzo ma come si vede i battiti sono scesi di pochissimo...è stato un vero stop and go!
finalmente! e mi raccomando: da qui alla gara fatica concentrata solo nelle 2 sedute specifiche... il resto corsa lenta, progressioni go home! er califfo.
RispondiEliminaEr califfo che si esprime in english... è segno che è incazzato vero !
RispondiEliminaRagazzi, se il 2 Agosto sarò in giornata come dico io...vi prometto che darò il 110%! L'aria di casa mi farà volare, ne sono certo! Intanto l'adrenalina sale...
RispondiEliminapaolo, lo sai cosa ti spingerà a muro leccese? LO SPIRITO DEL CALIFFO che aleggia dappertutto. passerai sotto casa mia, sotto casa della nonna, al cimitero dove riposano i miei avi, per le strade che mi hanno visto giocare bambino.
RispondiEliminaer califfo.
vi dirò di più. proprio un anno fa, cercando le classifiche della gara di muro fatta da mio fratello, mi imbattei per caso in questo blog di paolo... da dove partii per infettare gli altri blog. sto per compiere 1 anno.
RispondiEliminaer califfo.
Grande il Califfo Salentino!! Nella vita bisogna avere anche un po' di culo e (credo di poter parlare a nome di molti) noi blogger ne abbiamo avuto molto nell'incontrarti (alcuni anche dal vivo)!
RispondiEliminaIl 2 Agosto sarà guerra!! :D!
non c'avevo pensato, siete conterranei! ecco perché luciano ti segue come un figlio..... ;)
RispondiEliminayogi, sono nato a roma al quadraro, ma i miei sono di muro e fino ai 20 anni di età ci passavo sempre i 3 mesi estivi. quindi: genetica salentina e cultura meticcia.
RispondiEliminaer califfo.