Finalmente ci siamo...le attese ferie sono praticamente giunte! Ancora un giorno di sofferenza nella calda Milano e poi l'intercity notte mi porterà (lentissimamente) nella mia amata LECCE! Home sweet home!!
Nonostante l'arsura di questi giorni ho onorato la tabella nel mister in maniera puntale! Martedì è stata la volta del lento rigenerante. Un'oretta corsa ad una media di 5'11''/Km. Come mi ha detto il mister il lento SERVE, perchè funge anche da massaggio ai muscoli messi a dura prova durante le ripetute.
Il lento non lo avevo mai inteso in questi termini...
Ieri invece era la volta dell'ultimo fondamentale che è stato silurato senza pietà. Sul piatto c'era un 3000 (3'52''-3'55'') r.1Km a 5' + 5x400 r.1' a 5'. Il risultato è stato questo:
3000 a 3'45''/Km rec. 1Km a 4'57'' (da urlo...)
1° 400 a 3'24'' rec. 1' a 5'12''
2° 400 a 3'33'' rec. 1' a 5'09''
3° 400 a 3'30'' rec. 1' a 5'20'' (stop più lungo per abbeveraggio...ho stoppato il crono)
4° 400 a 3'18'' rec. 1' a 5'05''
5° 400 a 3'23'' stop
Piccoli miglioramenti alla costola (sempre molto apprezzati) e tono muscolare perfetto. Oggi mi aspetta un'altra ora di lento rilassante e poi gambe al fresco per due giorni. A Muro ragazzi ci darò dentro di brutto...spero di non scoppiare ma bisogna rischiare qualcosa in più stavolta! Che lo spirito del Califfo sia con me!!!!!
A domenica!
PS Si accettano pronostici...non gufate però!!
paolì, non so gli altri ma trovo difficoltà a commentare: posso suggerirti di impostare il modulo su 'pagina intera' e di togliere la 'verifica parole'? :)
RispondiEliminaFatto Yogi...fammi sapere come va adesso!
RispondiEliminabuone ferie!
RispondiEliminamolto bene benissimo! ;))
RispondiEliminaah, buone ferie.... anche se laggiù non credo sia meno caldo, anzi.....
RispondiEliminaGrazie Yogi. Fa un caldo dell'anima giù ma almeno è ventilato!!! Quì a Milano ho dimenticato cosa voglia dire "giornata ventosa"...non si muove 'na fogliaaaaa!
RispondiElimina@insane: grazie!!
come ho sempre detto, non è detto che il lento fatto sempre tirato o in progressione corrisponda poi a buone prestazioni negli allenamenti che contano, anzi! certo che se l'allenamento che conta è proprio il lento (come i lunghi del maratoneta e del mezzomaratoneta) allora bisogna tirarlo!
RispondiEliminapaolo, STRAZZALI TUTTI!
luciano er califfo.
In bocca al lupo e goditi il fresco... metti pure la maglia di lana.
RispondiEliminaRoma Ore 18.32 temperatura esterna 33.7
@Mister: Sarà una grande giornata...non vedo l'ora!
RispondiElimina@Giancà: Grazie..anche quì a Milano non ci facciamo mancare i 35 gradi! Ieri un'afa pazzesca..l'ora di lento è stata modificata in solo mezz'ora! Ero un colabrodo...
@Lucky: Ho inviato il modulo di iscrizione per il giro da paura del 10 settembre!! ;) Appena puoi iscriviti che il limite è fissato sui 500 iscritti!