Riprendo fiato e mi disseto...è la volta della ripetuta lunga...stavolta la fatica si fa sentire, il ritmo non riesco a farlo scendere ai 4'05'' previsti ma se non altro cerco di reggere fino in fondo. Non vi dico quante volte ho pensato di fermarmi...chiudo comunque in 4'10'' e 4'09'' di media i due giri del Coni. Mi godo i 6 minuti di riposo per dissetarmi ancora, poi mi tocca l'ultima serie di ripetute...vai con la prima, la seconda...una fatica bestiale...la terza..le gambe pesanti e l'aria opprimente...la quarta...ok basta, per oggi può bastare, la quinta che la facesse qualcun altro!! Questi i tempi: 1'33'' - 1'33'' - 1'31'' - 1'32''
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su X
Condividi su Facebook
...è meglio che me ne resto a casa!! Ennesima giornata di caldo atroce...tanto per farvi capire il mio Garmin a fine allenamento segnava la bellezza di 36°! E secondo me non stava esagerando!
Ho stravolto un pò la seconda settimana di allenamento a causa dei bellissimi piccoli esserini della gioventù che infestano in questo periodo il Coni, per non parlare di quelle bestie disumane del Pentathlon Militare!!!! Bronzi di Riace che corrono a petto nudo (per farsi i fighi...solo che loro possono!!! Se lo faccio io chiamano la buon costume!!) a mille chilometri orari di media...cose che voi umani...
A parte ciò torniamo alla nostra piccola e simpatica realtà. In programma c'era un bel 5x400 da fare in 1'28'' circa con recupero di 1'30'' (che ho eseguito da fermo), poi una sgroppata di 2Km a 4'05'' ed infine altri 5x400 allo stesso ritmo dei precedenti.
Vabè mi son detto, niente di trascendentale...non avevo però calcolato il caldo africano e l'aria bollente che dalla pista si sollevava minacciosa! Ho rischiato di fondere le suole delle scarpe praticamente...
Parto con le ripetute...il ritmo tenuto è anche troppo elevato e così piano piano cerco di calibrarmi...il risultato è questo: 1'17'' - 1'26'' - 1'27'' - 1'28'' - 1'26''
Giornata di allenamento tosto, domani è la volta di un buon lungo...stasera mi studio un bel tragitto...vorrei aumentare il chilometraggio arrivando alla soglia dei 19Km magari tenendo un passo medio di 5' e qualcosa.
Pubblicato da Paolo
eh con il caldo è veramente dura, come fai con il 305 a sapere la temperatura esterna? nel mio ultimo post sul mio blog parlavo di google earth e forerunner...inutile dire che in fondo ho messo un bel Link al tuo Blog...i tuoi programmini sono eccezzionali!
RispondiElimina...la prossima volta la quinta ripetuta va fatta, ricorda, magari impiegando più tempo ma bisogna farla, i programmi non si tagliano, i tempi si possono sempre aumentare!!!
Hai prefettamente ragione sul fatto che avrei dovuto fare la quinta ripetuta...ma non avevo neanche più saliva per deglutire!!
RispondiEliminaVabè niente scuse ho toppato!! :(
Passando alla temperatura, il nostro gioiellino ci regala questa chicca (che poi non so dove l'ho letto ma pare che tutti gli strumenti con batterie ricaricabili debbano avere una sorta di controllo temperatura...)
Per visualizzarla a forerunner spento premi prima il tasto enter e tenendolo premuto premi il tasto di accensione...ti uscirà un menu con tante info (tra cui la vita del forerunner ecc ecc...). Tra queste anche quella preziosa della temperatura! Il bello è che è precisissssssimo!!! Tengo un oregon scientific come termometro in casa e misurano la stessa temperatura! :)))
Per il programmino grazie! In effetti è abbastanza utile...domani lo userò per la sgroppata fuori porta!
Ciao!
le ripetute le abbiam fatte nello stesso modo solo che io 18 secondi in più :-)
RispondiEliminaEh ma tu te la cavi meglio sui lunghi...oggi sono scoppiato per esempio! Comunque insisti con le ripetute e i medi e vedrai che mi raggiungerai presto ;)
RispondiEliminaSpero di fare altrettanto io con te sulle distanze lunghe!
Ciao!
paolo - anche il 205 fa vedere la temperatura. ho seguito le tue istruzioni ...che figata!!
RispondiEliminatu e mathias ...mmm...vi devo tenere d'occhio e fare tutto quello che fate voi :-)
Si si è quel tocco che lo rende perfetto!!! Hai provato a premere mode???? Ci sono una marea di altre schermate di test... ;)
RispondiEliminaAttenta a seguirci che chi va con lo zoppo...
Ciao!