Sarò molto conciso...non ho tanta voglia di scrivere.
Settimana completamente no. I motivi non saprei...molteplici...forse. Un po' il lavoro, molto pesante in questi giorni, un po' i pensieri, che vanno e vengono inquinandomi la testa, un po' la gamba destra, malconcia e dolorante.
Resta il fatto che non ho fatto nulla di quanto avrei dovuto fare ed anzi peggio, non ho avuto proprio le forze per fare nulla.
Lunedì avevo 1h + 5 allunghi...seduta saltata per forti dolori alla gamba destra.
Martedì riposo...acquazzone comunque!
Mercoledì avevo il 12x2' a 3'50'' con rec. di 2' a 4'10''...saltato per acquazzone bis!
Giovedì avevo 1h ma tento di fare il lavoro del mercoledì...risultato: primi 3 intervalli ok, poi mi fermo! Non ne avevo più...ripeto...non ne avevo più...l'unica consolazione la blog pizza con i sempre meno blogger e sempre più amici Lucky, Math e Inno.
Oggi avevo il potenziamento + 12x100 in salita...ritento ancora il 12x2'...faccio 4 di intervalli e scoppio completamente. Gambe senza energia....tiravo, spingevo come un dannato ed andavo a 4'...a 4'!!!!! A testa bassa ho concluso facendo per lo meno del buon potenziamento. Non avrò energia nemmeno per corricchiare fino a casa...una sensazione di impotenza come poche.
Ora sono a casa con l'umore nero ed una sensazione di debolezza che mi pervade...dovesse fallire il lungo di domenica (cosa molto probabile vedendo la situazione psico-fisica attuale) allora potrò dire addio alle mezza del Salento. Mi spiace veramente visto che le cose sembravano stessero andando per il verso giusto.
Adesso siamo a 2 settimane dalla mezza...un nota curiosa...alla stessa distanza dalla gara di Roma feci un simile disastro. (Leggi qui)
Io direi di prenderla come settimana di scarico, riposarti bene domani senza pensare a niente e se stai bene domenica fare l'allenamento in programma senza cercare di recuperare quelli persi.
RispondiEliminaSe non te la senti riposi anche domenica che forse è anche meglio e recuperi meglio ....
Quella che hai ti rimane, non è che perdi tutto in una settimana...meglio star fermi 7 giorni che 30 ...quindi occhio ai dolori....
Dalla prossima settimana sarai rigenerato e se i dolori saran passati potrai riprendere e puntare sempre al tempone alla mezza ....
Dai non è così tragica, cerca di non far colpi di testa, riposati e vedrai che ripartirai ancora + forte!
paolo forza succede,anche io questa settimana mi e' successo uguale,domenica ho fato il personale sui 10000 ad alberobello,molte salite 39:15,pero dopo 14km lunedi si è spenta la luce da martedi le gambe non vanno piu'.......dai a collepasso ci devi essere!!!ti faccio da lepre
RispondiEliminaStai saggiamente scaricando
RispondiEliminase ti consola io questa settimana ho fatto piu' o meno uguale.. scarica gambe e testa... ;-)
RispondiEliminaio l'8 corro la mezza a busto
hai esagerato la settimana scorsa e in questa qualcosa è entrato in sciopero. era meglio lasciar perdere il 12x2' e te l'avevo detto.
RispondiEliminariposati e magna, domenica torna il sole.
luciano er califfo.
Non si è rotto nulla,solo una settimana del ca...
RispondiEliminaInfila un allenamento fatto bene e ritorna il sereno..
filosofia positiva Paole..il tuo corpo ti parla. Ha bisogno di riposo. Ciò che eri (una belva podisticamente parlando) sarai..non potrai mai essere una pippa. Devi solo riposare e prender quei giorni di relax che ti richiede. Gira a tutti così..
RispondiEliminaAnche se sei un pazzo runner, di quelli più gravi fra l'altro, non significa che non sei umano...
RispondiEliminaPensa positivo, che non si è rotto nulla (dicono che fa molto male quando succede)!!!
Per me ti conviene prenderti qualche giorno di riposo,recuperi un pò di energie e riparti alla grande
RispondiEliminaMi sembra che stai esagerando, Paolo. Come ti stupivi per i miglioramenti, adesso ti butti giù per un nulla. Non so la causa dei problemi, però fino a qualche giorno fa eri in una buona condizione e non puoi avere perso tutto di colpo! Se anche per un acciacco o altri problemi dovessi saltare un'intera settimana, non sarebbe certo l'ideale, ma fidati, non perderesti niente della tua forma. Quindi sistema per bene quella gamba e cerca di metterti di guzzo buono. CIAO
RispondiEliminaMomento di stanchezza fisica e mentale, segnale comunque che prima hai lavorato bene.
RispondiEliminaRigenerati, manda via i brutti pensieri e corri sta mezza!
Coraggio, capitano a tutti i momenti no! sta settimana anche io ho avuto i miei bei casini tra lavoro, maltempo, infiltrazioni d'acqua in casa e ho saltato quasi tutti gli allenamenti. Domani mi faccio la solita podistica della domenica e via, non ci penso piu'!
RispondiEliminalorenzo
Nulla è compromesso per la mezza ... quoto il califfo, rilassati, mangia e non pensarci troppo!
RispondiElimina