Ma roba da matti amici miei!!! Tutto era perfetto (o quasi). I lenti eseguiti in maniera mirabile mi avevano condotto ad oggi con una forma splendida.
Iniziamo dalle condizioni meteo...doveva piovere, doveva diluviare...risultato: nemmeno una goccia ed umidità a livelli paurosi!! Credo fossimo intorno all'80%!
I primi passi al parco sono tranquilli. Noto immediatamente un aumento della frequenza cardiaca. Corro a 5'/Km, dovrei essere sui 150 invece mi ritrovo quasi a 160...
Il caldo e l'umidità rendono la mia pelle gravida di sudore già prima di arrivare alla fontanella e fare lo streching. Eseguo tutto secondo i piani ma non mi sento un leone...c'è qualcosa di strano nell'aria...ancora un altro chilometro per riallinearmi col percorso e do' il via alle ripetute:
1° 2000 a 3'45''/Km - 183 bpm - rec. 4'48''/Km - 179 bpm
2° 2000 a 3'47''/Km - 184 bpm - rec. 4'53''/Km - 179 bpm
3° 2000 a 3'46''/Km - 185 bpm - SQUARAUS!
Si avete letto bene....porca di una miseriaccia...al culmine del terzo duemila sento delle forti fitte che si trasformano rapidamente in uno squaraus dalle proporzioni bibliche...stacco immediatamente, recupero un po' di fiato e mi fiondo a casa percorrendo altri 2Km a 4'05'' con 174 bpm medi....il resto non ve lo racconto che è meglio!
Sinceramente sono frastornato...non so cosa pensare...sto "cannando" tutti i fondamentali nonostante le gambe ne abbiano ed il fiato anche. Oggi giornata davvero difficile dal punto di vista climatico. L'allenamento credo stesse procedendo abbastanza bene...nulla ho potuto contro il richiamo della natura!
Voglio ora paragonare il 4x2000 di oggi con quello del 26 luglio (tra []):
1° 3'45'' vs [3'52''] - 183 bpm vs [177] - rec. 4'48'' vs [4'51'']- 179 bpm vs [175]
2° 3'47'' vs [3'51''] - 184 bpm vs [182] - rec. 4'53'' vs [4'45''] - 179 bpm vs [173]
3° 3'46'' vs [3'43''] - 185 bpm vs [185] - rec. *** vs [5'00''] - *** vs [176]
4° **** vs [3'43''] - *** vs [185]
Non ci sono grossissime differenze. Di sicuro la fc più alta si nota ma credo sia da imputare totalmente all'umidità intollerabile di oggi. Che dire mister...io domani lo ripeto!
PS Credo che il tempone sulla 6K sia davvero lontano adesso...triste io!!
Ascolta sul 8x1000 io il 7° l'ho corso a 4.21....:-)
RispondiEliminaSarà la Sgamelàa, sarà davvero l'umidità che oggi è a livelli interplanetari, ma io stasera stavo letteralmente crollando ....
Un mio amico alla fine diceva che sembravo un non morto che correva tanto ero bianco :-))
Ma domani si provano le chiodate e cazzo sono davvero su di giri!!!!!
Ciao
LUCKY
Ti sei comprato le chiodate???? GRANDISSIMO!!!! Domani spacchiamo di brutto Lucky...echecaz!
RispondiElimina@lucky: oh, hai corso 26 km e 4 domenica .. non ti ricordi ??
RispondiElimina@paolo: le giornate di cacca capitano.. anche in senso stretto e non e' una retro battuta... :-)))
pimpe,
RispondiEliminalucky ha una memoria NULLA, tant'è che 2 mesi fa si è fatto 8 gare in 2 settimane, non si ricordava che aveva già gareggiato il giorno prima... e il 12 farà 2 gare in 6 ore, altro che karnazes... se scopa come gareggia rocco va in pensione.
paolo,
"...c'è qualcosa di strano nell'aria..."
avevi già dato allo stato gassoso!
dai, va bene così, non la rifare la seduta, continua col programma che domenica c'è un bel lavoretto (cosa ti inventerai?).
er califfo.
@Califfo
RispondiEliminaquando corro 8 gare in 2 settimane osservo totale (o quasi) astinenza :-)))))))
@Paolo
aggiungo una cosa...
Anche a me capita qualche volta però scusa potevi andare dietro un albero svuotarti e continuare...ti assicuro che riparti molto leggero.
Poi per il tempo ....daiiiii vabbè andrai 3.41 anzichè 3.40? ....
Dalle ripetute di ieri mi darai MINIMO 15 secondi a KM! Minimo, però ci divertiremo!
@pimpe: vero...una giornata nera, anzi, marrone!
RispondiElimina@Mister: quindi niente vendetta?? :( Comunque mi sa che panino con la porchetta romana (che buono...), coscia di pollo super aromatizzata cotta al forno a legna e mozzarelline fritte non sono da ripetere prima di un fondamentale!
@Lucky: L'evacuazione non potevo certo farla al parco!! Con i bimbi che corrono sui prati...non avrei dormito la notte!!!
RispondiEliminaPer il passo dubito di riuscire a tenere i 3'40''...se mi va bene starò sui 3'50''. :(
Pensa che a luglio ho corso bene 6,400K a 3.54 in una gara meno veloce dell'idroscalo e con temperatura mega afosa quindi ero molto ottimista per i 3.50 al giro da paura .....ma oggi ....boh non sono brillante per niente...
RispondiEliminaForse non devo pensare all'8x1000 di ieri ....era umido ...e la sgamelàa si sente eccome ....nel pomeriggio metterò il post.
Fai bene ad alzare il pronostico perchè ti carichi ...obbiettivamente tu 3.45 te li mangi e l'hai dimostrato anche nel 4x2000 abortito ....
Per il discorso cacca ....beh devi trovare i posti giusti e ti assicuro che parco lambro li ha eh eh ....potevi andare da Don Mazzi!!!
Le chiodate me le han prestate, ma le compro la settimana dopo il giro da Paura!!!
3'50? ma a 3'48 dovrai fare la djten!!! male che vada 3'42-3'43.
RispondiEliminacomunque, ancora mi fai ste cazzate gastronomiche? giusto nel pasto precedente alla seduta importante?
luciano er califfo.
Saranno state le mozzarelline bastarde!! Perchè di solito di porcate ne mangio in quantità...mmm mi devo dare una regolata. Comunque sono incazzato con me stesso.. proprio non è il caso di ripetere il 4x2000?????????? daidaidaidaidai!! :D
RispondiEliminaPoi domani mi faccio un'oretta lenta lenta a 5'10'' abbondanti e domenica mantenendo le giuste velocità sui 400 ti sparo il 2000 a 3'40'' basso. Mi dai la benedizione per 'sta cazzata?? :D
Paolo, sembri molto motivato a fare bene, ma secondo me qualcosa non quadra: tra rivalse per un allenamento non terminato e perchè 2 tipi ti superano in un allenamento lento, dovresti ricordarti che l'ambito giusto per andare forte è quello della gara. Nelle sedute di qualità c'è da sgobbare, anche se non sempre vanno fatte a livello massimale, mentre il fondo lento dovrebbe essere corso con facilità, per fare il grosso del volume di km settimanali.
RispondiEliminaCerca di andare + forte quando sei in gara!!
Grazie per i consigli Mic! Riguardo ai 2 tipi del sorpasso ovviamente esageravo e scherzavo!! Era così, per romanzare un po' il tutto.. riguardo all'allenamento invece hai ragione. E' che ci tengo a rispettare i fondamentali e quando li "scazzo" per stupidaggini allora avrei voglia di rimediare subito...
RispondiEliminaIn gara darò il 110% tranquillo! ;)
mic,
RispondiEliminail problema è che paolo su 8 sedute di qualità mensili, ne fa 2 e ne sbaglia/salta 6.
qua bisogna riconsiderare tutto per capire i perchè, non ha senso fare delle tabelle in queste condizioni.
cavolo, quando avevo 18 anni sbagliavo 2 sedute all'anno. per tutto il 2008 mi sono allenato benissimo e non ne ho toppata manco una!
la testa di paolo non riesce a sentire in automatico ciò che al corpo fa bene, mente e corpo remano in direzioni opposte.
er califfo.
mah, qui ha fatto un acquazzone pauroso ma dopo era più caldo di prima (l'umidità).... piuttosto: non sarà che somatizzi 'certi' appuntamenti?
RispondiEliminaA seguito dei commenti di Mic e del Califfo propongo per Paolo una badante per l'allenamento :-)))))
RispondiEliminaUna badante veloce però si intende....
Poi in gara gli molliamo le briglie eh eh :-)))
:D SIMPATICONI!!!!
RispondiElimina@Mister: ...sto spargendo i ceci! Comunque magari ad avere 18 anni...
@Yogi: Io punterei di più sulla mozzarella fritta! ;)
Lucky: Beh...parliamone!! Massaggi inclusi?? :D