Bene bene bene...oggi ho affrontato il discorso "lento" con un approccio diverso. Gambe freschissime, clima gradevolissimo ed umore se non eccellente, se non altro sopra la media.
Ho bisogno di sfide, questo lo so...se non posso trovarle in un allenamento, almeno vediamo di trovarci un qualche tipo di obiettivo!
Il buon Lucky in risposta al post precedente (post che avete preso a cuore! ehm...) diceva: "Probabilmente se lo replichi e non sei stanco, stessa andatura...probabilmente scendi da 78.3 a 73/74 quindi 10 battiti di meno ..."
Ci hai preso Lucky! Oggi ho raccolto 55'52'' a 5'08''/Km con una fc media di 148 bpm! DA CROCIERA RAGAZZI!!!!
Respirazione commovente...praticamente potevo saltare dei respiri, fare le smorfie, tenere un comizio! 'Na goduria...L'intero organismo ringrazia!
Gli allunghi li ho eseguiti a velocità ridotta (circa 20 secondi per 100 metri) ed ho avuto l'ennesima conferma che con le Supernova Glide si vola anche a velocità sostenuta. Motivo per cui probabilmente le indosserò giovedì ed in tutte le future sedute veloci. Le Mizuno Phantom sono davvero scariche...meglio lasciarle per la gara! Forse l'ultima uscita in pubblico per loro!
Riepilogando ecco il resoconto degli allunghi:
1° - 22 sec. - 150bpm
2° - 21 sec. - 162bpm
3° - 21 sec. - 165bpm
4° - 21 sec. - 167bpm
5° - 19 sec. - 169bpm
6° - 20 sec. - 170bpm
7° - 20 sec. - 170bpm
8° - 20 sec. - 170bpm
9° - 19 sec. - 171bpm
10° - 19 sec. - 172bpm
Ora una chicca. Ho scaricato un plugin per SportTracks che permette di fare l'overlay di due o più allenamenti. Guardate un po' la differenza dell'allenamento di oggi con quello di ieri (ha senso guardare la differenza fino al minuto 55):
Il primo è il grafico della frequenza cardiaca...nettamente inferiore (dopo l'ora ho eseguito gli allunghi quindi non ha senso confrontare):
Che altro dire...condizione recuperata perfettamente. Sono stati 5 giorni di allenamenti senza pause, domani riposo e poi la fame di velocità (ne ho tanta!!!!) verrà saziata da un massiccio 4x2000 nel quale ci sarà poco da fare i galletti...è difficile e va affrontato con decisione e razionalità! Non ci resta che attendere...
PS Andrew Howe si è operato...semplice asportazione di uno sperone osseo al tendine d'achille che per altro sembra essere in perfetto stato! 40 minuti di operazione in day hospital! Ora tocca a te Andrew, dacci dentro e regalaci qualche emozione...ne abbiamo bisogno! E se hai voglia di velocità corri ragazzo!! Regalaci i 200 più veloci del mondo! :D
Bella questa tua sovrapposizione degli allenamenti ... molto interessante e fornisce credito al fatto che basarsi solo sulla Fc è spesso fuorviante. Io penso che serva più per analisi a posteriori che per impostare ritmi di corsa
RispondiEliminaBene, ora dacci dentro con i 2.000!
RispondiEliminaAnche per me correre più tranquillo mi è servito, speriamo per oggi!
mi stai diventando tecnomaniaco... ma visto quanto ti diverti a correre, non mi preoccupo ;)
RispondiEliminaSi si ma lo sono sempre stato! Da un informatico che ti aspettavi??? ;)
RispondiEliminaSto diventando un esperto :-))
RispondiEliminaIo ieri 55 minuti a 139 FcMed. Sovrapponendo abbiamo corso uguale praticamente....
Questa è la vera corsa lenta, noi eravamo in 20 !! E ho chiacchierato tutti i 55 minuti...rigenerante al massimo!
Al Giro da Paura è un pezzo che sono iscritto, ma tramite società...e loro iscrivono all'ultimo momento o quasi...
figo il plugin..te lo piglioo
RispondiElimina