Quando degli amici ti inviatano ad un aperitivo e tu invece preferisci andare a correre per 22Km, sudando e faticando come tutti noi sappiamo, è chiaro che si è "scollinato", nel senso che qualcosa è cambiato nella tua testa.
Questo in sintesi la giornata di ieri...se è vero che la corsa crea dipendenza o se qualcuno ne avesse ancora il benchè minimo dubbio beh...credo sia giunto il momento di ricredervi! Parliamo di una dipendenza piacevole e sicuramente non nociva!! Il bello è che sono contento della mia scelta...:)
Comunque, nuova settimana e nuovi allenamenti, partiamo dalla tabella settimanale fino ad oggi:
GIORNO: PREVISTO [FATTO]
lunedì: 40' lentissimi [50' a 5'31''/Km]
martedì: RIPOSO [Riposo]
mercoledì: - 22/24km lungo [22Km a 4'35''/Km]
giovedì: 1h lento [1h a 5'18''/Km]
lunedì: 40' lentissimi [50' a 5'31''/Km]
martedì: RIPOSO [Riposo]
mercoledì: - 22/24km lungo [22Km a 4'35''/Km]
giovedì: 1h lento [1h a 5'18''/Km]
Direi che mi son comportato bene no? Una curiosità...durante i 22Km (corsi più veloce della mezza di Roma di un anno fa!!! e non è un dettaglio da poco!) non mi sono mai fermato per bere...credo di aver raggiunto una buona tempra in termini di resistenza alla disidratazione. Di certo mi servirà in futuro (estate) e nelle situazioni più critiche...
Oggi invece 1 ora tranquilla corsa in mezzo alla neve del parco...si, non sono impazzito!! Con il caldo gli alberi stanno rilasciando così tanta lanugine che diventa difficile anche respirare...
Per la serie che sono le gare che inseguono me e non il contrario, il weekend del 17 è previsto che sarò a Roma, potevo mai farmi sfuggire l'occasione di una 5K a tutta birra??? Certo che no..ed ecco che l'iscrizione alla KOMEN ROMA RACE FOR THE CURE è cosa fatta! Per lo più si corre per solidarietà a favore di un tema molto importante e questo non guasta di certo! Sarà divertente mettere la 5a da subito e "sgasare" ancora di più rispetto alla scorsa corrilambro! Sarà un test divertente che prenderò così come viene! Speriamo solo sia una bella giornata di sole! Infine prima di salutarvi vi allego il percorso della manifestazione:
Io in 19.15, massimo 19.30 farò la Race for the Cure, ma senza iscrizione(non per non pagare) non voglio perder tempo a ritirare pettorali etc etc, scendo da casa corro e vado. A 10 minuti dal via sarò alla fontanella lato biscotto alla stessa altezza della linea di partenza.
RispondiEliminaChe tu vada più forte di un anno fa è ormai assodato... Roma poi ha sempre un fascino particolare. Se infine incontri il "mister" Gian Carlo... siamo all'apoteosi!
RispondiEliminadai giancarlo, che mi traini paolo al pb. luciano er califfo.
RispondiEliminaEh eh beh si, il pb ci sarà di sicuro visto che non ho mai corso "ufficialmente" una 5K! ;) Comunque di solito io non parto davanti ma sempre verso metà plotone...cmq vediamo di beccarci così mi traini e vediamo quanto reggo! PS Lato biscotto che significa???
RispondiEliminaE quando ti mandano sms dicendo "Dai ... esci questa sera! Non ti vediamo da una vita!" e la tua risposta è "Negativo, domani mattina mi sveglio all'alba per andare a correre e sono cotto dall'allenamento di questa sera (o mattina)" ... anche lì è grave ... però non capiscono gli altri ... uff :(
RispondiEliminapaolo, viale delle terme di caracalla, guardando verso circo massimo a sx c'è la pista di atletica e a dx il biscotto (percorso alberato di circa km 1,2 con fontanella). forse vengo pure io. luciano er califfo.
RispondiEliminapeccato, proprio quest'anno ho deciso di non partecipare.... ottimo il lungo a 4'35!
RispondiEliminacapita anche a me e la cosa mi piace molto. Da quando seguo la tabella sono tornato a correre da solo ....a parte il martedì che è il lento e la compagnia è eccezionale!! Non posso farmela mancare....
RispondiEliminaCavolo ma il lungo a 4.35 ...era previsto quel ritmo?? Complimenti è un bell'andare in allenamento!!
lucky, sì, il lungo tirato è previsto in tabella, visto che a paolo piace "sgasare" e visto che secondo me, per preparare bene mezza e maratona, è bene fare i lunghi tirati (ma solo i lunghi, non tutte le corse lente). er califfo.
RispondiElimina