Dopo giornate come questa mi dico che siamo davvero dei grandi! Parlo di noi tutti "malati" della corsa e dello sport in generale...dello sport vissuto, preparato e affrontato con la piccola grande voglia di vincere...perchè dico questo?
Perchè se torni a Milano la mattina presto di lunedì dopo un weekend passato fuori, con 2 ore di sonno sulle spalle e 9 di viaggio in treno, vai a casa, ti docci e vesti per andare a lavorare per altre 8 ore e più e poi affronti un allenamento come quello di oggi con 35° e un afa pazzesca e ottieni il risultato sperato, beh...davvero non saprei come altro definirci! Per non parlare dei padri di famiglia e di chi ha mille e più impegni rispetto a quelli da me descritti...
Uscito dalla metro un vento caldo mi investe e avvolge, il termometro del bar all'angolo segna impietosamente 35° e sono le 18:40!! Nonostante le poche ore di sonno non mi sento debole ma anzi sento crescere la voglia di affrontare il "fondamentale" con coraggio.
Il solito rito della vestizione e sono fuori nel forno milanese. Il passo verso il parco è lento e controllato...nonostante questo inizio a sudare copiosamente. Arrivato al centro del parco e superato il ponte sul fiume Lambro, mi dirigo immediatamente alla fontana. Recupero liquidi, mi bagno la testa, le spalle, un altro sorso e...via!
1°) 2Km a 4'11''/Km [bpm medi 175] - rec 1Km a 4'22''/Km [bpm medi 178]
2°) 2Km a 4'09''/Km [bpm medi 181] - rec 1Km a 4'23''/Km [bpm medi 181]
3°) 2Km a 4'08''/Km [bpm medi 183] - rec 1Km a 4'29''/Km [bpm medi 180]
4°) 2Km a 4'08''/Km [bpm medi 184] - rec 1Km a 4'33''/Km [bpm medi 178]
5°) 2Km a 4'07''/Km [bpm medi 185] - stop!
Prima del 4° split ho fatto una brevissima pausa alla fontana (toccata e fuga) poichè il carburante era davvero finito...stessa cosa prima del 5°...il caldo opprimente non mi ha permesso di avere autonomia per l'intera prova ma sono state delle micro pause e quindi credo non vadano ad intaccare più di tanto la prova nella sua interezza.
Alla fine dell'ultimo tratto veloce il recupero medio non ha trovato posto. Mi sono aggrappato alla fontana e ci ho dato dentro! Durante lo streatching gocciolavo di sudore come capita in pochi giorni d'estate...giornata tostissima per affrontare un simile allenamento. Per farvi capire meglio sappiate che in 3 ore ho già bevuto 2 litri di acqua :D!! Ed ho ancora sete eh eh...
In definitiva 14Km corsi alla media di 4'17''/Km...mister, mica male no? Il mio record sui 10K segna una media di 4'20''/Km... Ho ritrovato fiducia e tante cose si sono sistemate...la forza di volontà è alle stelle. Caprarica TREMA!!! ;)
PS leggendo il regolamento ho notato che non si tratta di 10K ma di 9,8Km...ma dico io (e riprendo una discussione fatta qualche post fa da Mathias), 200 metri non riuscivano proprio a ricavarli?????
PPS 209 Km nel mese di maggio! to be continued...
siamo tutti un pò masochisti.. ottimo allenamento paole :-)
RispondiEliminaGrazie Mathias! Si direi di si..quando racconto queste imprese a lavoro mi danno del "pazzo". Poveretti non sanno cosa si perdono...:D!!
RispondiEliminafinalmente buone notizie. finora questa è stata la seduta migliore della tua vita! e tenendo conto del contorno sadomaso, hai fatto un'impresa. lo vedi cosa succede dando un minimo di organizzazione all'allenamento?
RispondiEliminasfonderemo l'ora e trenta... per ora. dopo la mezza ripetute e gare di 10km, per il definitivo salto di qualità. dammi retta: hai TALENTO. luciano er califfo.
mi quoto da solo: noi runners abbiamo una marcia in più, non c'è verso :)
RispondiEliminaMitico mister! E chi ci ferma più eh eh :D!! Sei riuscito a cucirmi una tabella addosso calibrando perfettamente i carichi di lavoro..nessuna infiammazione e nessun allenamento impossibile...da oscar!!
RispondiElimina@yogi: Sante parole!!