Per chi mi conosce non è una novità, la sfiga mi perseguita. Preparazione lunga mesi, non senza difficoltà, lavoro, stanchezza, pioggia ecc... I tempi migliorano, i chilometri vengono comunque macinati, la data si avvicina. Poi...arriva l'ultima settimana, ci sei, puoi finalmente raccogliere i frutti di tanto allenamento! Ma un particolare non avevi calcolato, l'IMPREVISTO! Quando il giovedì prima della gara ti alzi dal letto con 38° di febbre beh...non ci sono molti commenti da fare. Certo la speranza rimane ma la ragione la smonta subito...in due giorni non si guarisce.
Detto questo facciamo un tuffo al giorno prima, giorno nel quale dopo il lavoro mi son diretto dritto dritto al centro Stramilano per ritirare pettorale e pacco gara. L'efficienza milanese mi permette di concludere il tutto in meno di 5 minuti. Ho visto pettorali che arrivavano a 5400!!! Arrivato a casa apro la busta per leggere il mio pettorale: 1598
Una certa emozione sale, l'atmosfera della gara si inizia a sentire...nel pacco gara sono presenti una miriade di opuscoletti e pubblicità varie oltre ad una stupenda maglietta dell'Adidas in materiale tecnico, bianca con il simbolo stramilano serigrafato davanti e dietro il collo. Davvero stupenda! La miglior maglietta ricevuta durante una competizione!
Con questa gioia mi sono addormentato il mercoledì sera e con altrettanta tristezza vi scrivo adesso. La speranza rimane, nonostante la prestazione sarà da dimenticare, spero di esserci anch'io. Oggi pomeriggio una buona visita dal medico di base e vediamo cosa succede! Incrociate le dita per me amici....:(
Peccato davvero...speriamo sia solo la "febbre" dell'eccitazione pre-gara! Bella la maglietta, mal che vada ti rimane qualcosa di utile. Incrocio le dita!
RispondiEliminaAzz che sfiga!!! ma dai che ce la fai a guarire in 2 giorni!!
RispondiEliminaBombati con tachipirina, latte caldo con miele e via che sei nuovo...ma mi raccomando: stai sotto le coperte!!
Dai ragazzo guarisci ... non ci siamo conosciuti lo scorso anno alla corriveglie ... vediamo se riusciamo a milano ... :)
RispondiEliminaA parte che abito vicino a milano ... quindi poi non sarebbe così impossibile beccarci :P
Per me, invece, pacco gara miserrimo. La maglietta non è male, ma vale assolutamente altre che ho ricevuto (ad esempio Corrilambro). Per il resto nulla. A Vigevano, stesso prezzo ma pacco gara molto più sostanzioso; in proporzione chi fa la non competitiva paga meno e al ristoro gode molto di più. Ci si vede alle 9.45 alla fontana?
RispondiEliminaCazz...che sfiga! Anche io influenzina, ma fortunatamente non arrivo a 38 e con l'aspirina corro lo stesso senza grossi problemi...
RispondiEliminati auguro una velocissima guarigione, voglio vederti sfrecciare alla Stramilano al 5K
Chissà se mi daranno la maglietta a me che faccio servizio!!! Mi sembra molto bella!
Forza! In 3 giorni ce la puoi fare a rimetterti.
RispondiEliminaNon sarai al 100%, ed allora pensa a divertirti.
Ti auguro di rimetterti in forma!
RispondiEliminaA me è successo spesso di dover rinunciare per salute, la cosa migliore in questi casi è puntare subito ad un nuovo obiettivo!
Fanno una gara a settimana se una va male c'è l'altra.
RispondiEliminaio andrò per il terzo anno a fare la stramilano dei 50.000, a parte l'incazzatura per il taglio netto di 2 km al percorso (come se non bastassero i precedenti tagli...)
RispondiEliminaoggi apro il pacco gara e ci trovo dentro pubblicità a non finire (pure il volantino di un improbabile religione), una maglietta (bella quanto vuoi...), un cerotto da naso ed un cerotto da piede 8)
che tristezza
vogliono sicuramente aumentare il numero di iscritti alla competizione per questioni di sponsor.
tra l'altro non se ne vedo uno che sia un minimo salutare ed attinente allo sport!