Che disastro amici miei...ieri, quando ho appreso la notizia mi ha assalito un senso di sconforto e rabbia verso quello che la nostra società è diventata.
Il fiume Lambro visto stasera con i miei occhi rispecchia perfettamente il lerciume viscoso che insozza la nostra ormai povera Italia. Siamo governati da gente la cui anima è paragonabile alle nere acque del fiume e siamo inondati di stronz*** tutti i giorni, grazie alla televisione e ai giornali (pagati da noi)...la cosiddetta "informazione". 10 MILIONI DI LITRI DI GASOLIO intanto procedono la loro corsa verso il Po e di conseguenza verso le campagne bagnate dal grande fiume...l'Adriatico intanto attende spaventato...
L'aria nel parco aveva un qualcosa di surreale...sembrava di correre nell'area antistante un benzinaio. Impossibile respirare nei pressi del fiume ed allenamento di rifinitura per la Roma Ostia messo seriamente a dura prova. La viscosità dell'acqua era altissima ed in tutto il parco aleggiava un che di sinistro.
Vedere l'ambiente stuprato in questo modo è davvero frustrante...di seguito alcune immagini tratte dal sito di repubblica.
Aggiornamento del 25/02 dal sito di Repubblica
Lambro, dietro quel sabotaggio
appalti e un progetto milionario
Quasi 200mila metri quadri di superfici, piste ciclabili ed edifici ecosostenibili: così dovrebbe cambiare il volto dell'antico complesso industriale di Monza da cui qualcuno ha fatto uscire gli ottomila metri cubi di petrolio che hanno avvelenato il Lambro e il Po. La Procura indaga sul sottobosco degli appalti
ma che tristezza. l'uomo non ha cura dell'ambiente..ci stiamo distruggendo con le nostre mani.
RispondiEliminaps: quindi arriverà anche al naviglio?
ero Mathias. ho commentato con l'account di Ele!
RispondiEliminaMa voi lo avete sentito come notizia 'sto fatto ?!?!?
RispondiEliminaDi solito strombazzano per caXXate di ogni tipo ed invece non l'ho sentita quasi per niente...
Forse perche' e' successo nella provincia della regione di chi penso io ed e' una cosa che lo sminuirebbe agli occhi della nazione ?????
MAH ?!?!?
Comunque hai ragione Paolo sulle televisioni e sulle loro boiate per gente drogata mentalmente...
bucci,
RispondiEliminanon sto in italia, ma da quello che leggo in internet mi pare che pure le MONTAGNE CHE VANNO A PASSEGGIO in calabria non sono state sufficientemente trattate dai media nazionali.
qua in brasile prima pagina del tg per 3 giorni di seguito!
sotto allo scempio del lambro ci sono piani di speculazioni edilizie, un campo in cui "quello là" è esperto.
luciano er califfo.
immagini che spezzano il cuore
RispondiEliminala risposta è purtoppo nella domanda...
RispondiEliminaMi aggrego a all'amico Yogi ma, in questo specifico caso, non trovo legami chi ci governa.
RispondiElimina"Piove, governo ladro!"
ma che c'entra?
...ho perso le parole, eppure ce le avevo quà un attimo fa...
RispondiEliminaLa ciliegina sulla torta su questo sciempio è che il danno è DOLOSO. Qeusto significa che lo hanno fatto con consapevolezza! Da Italiano sono INDIGNATO perchè il problema è che NESSUNO pagherà per questa cosa.
RispondiEliminaGli ultimi aggiornamenti parlano di costruttori dietro la vicenda...appalti milionari etc. etc... le solite stomachevoli e nauseabonde storie della nostra Italia. Ed in tutto questo la procura di Monza apre un fascicolo contro ignoti...
RispondiEliminaIo butterei in galera (anzi, nel LAMBRO!) per cominciare i proprietari dell'azienda incriminata per mancato controllo sui sistemi di sicurezza...
Quanta rabbia....... :(
quoto il commento di yogi.
RispondiEliminaTrovo inconcepibile permettere alla proprietà di lasciare le cisterne piene in attesa della bonifica dell'area. Come al solito prima si lasciano scappare i buoi e poi si chiudono le porte.
la notizia da te riportata + qst + qst ci mettono in uno stato di impotenza verso tutto qll che ci succede intorno.. Ma è l'Italia e gli italiani il problema? O è il problema dell'UOMO?!?
RispondiEliminaMentre rientravo dal lavoro ho incrociato una colonna di vigili del fuoco con vari mezzi anfibi, non ho il coraggio di andare a vedere lo scempio!
RispondiEliminaTemo che il confronto non regga, nel lambro c'è gasolio nella nostra società un'altra sostanza maleodorante che comincia con m...
RispondiElimina