E' stata una settimana niente male questa!!! Praticamente al termine della seduta odierna stavo come il cavallo in figura eh eh!!
Dopo la settimana di stop, sono riuscito a rimettermi sui binari (più o meno a dirla tutta) macinando ben 72Km ad una media di 4'29''/Km. Non ve ne fregherà niente ma fa molto "statistica" che al giorno d'oggi pare andare di moda!
Ieri ho corso un'oretta tranquilla a 4'41''/Km con 167bpm (85%). Al termine non ero proprio fresco come una rosa ma correre ad un ritmo più elevato mi preoccupava per la condizione del piede.
Per questo motivo il lungo di oggi l'ho posticipato nel primo pomeriggio per cercare di recuperare al massimo le energie. In programma: 5K a 4'30'' + 5K a 4'20'' + 5K a 4'10'' + 5K a 4' + 3K a 3'55''. Stavolta ho imparato eh eh!!!
Giornata di pieno sole e prima sensazione di caldo. Mangio per le 12 ed esco di casa per le 15 (e forse questa è stata la causa di qualche noia). Parto immediatamente ad un ritmo di 4'30''...mi sento bene, riesco a molleggiare perfettamente, la falcata è corretta, il piede non si lamenta ed il cuore batte a ritmo sereno. Dopo poco però inizio ad avvertire fastidio al fianco sinistro...mmmm non buono....continuo come se nulla fosse, oramai sono nel parco e non ho fiatone, nè stanchezza. Il dolore aumenta ma quel che è peggio è che si trasferisce al fianco destro!!
Porcaccia la miseriaccia...so bene che significa...stringo i denti, comprimo gli addominali...il dolore però sale! Sono vicino ai 3000 e la fitta diventa fortissima...niente da fare, devo fermarmi. Rabbioso mi guardo intorno cercando un qualche tipo di risposta! Possibile che 3 ore non bastino per digerire un po' di riso??? Beh ma era allo zafferano....beh ma c'era qualche porcino....beh ma ti sei scofanato anche un mezzo panino con la mortadella...beh ma allora sei un cretino!!! :D
Vabè, la giornata è troppo bella per chiuderla così indegnamente e come disse il buon Pappalardo, RICOMINCIAAAAAMOOOOO!!! Premo lap e ricomincio tutto da zero:
5K a 4'31''/Km con 169bpm (86%)
5K a 4'21''/Km con 177bpm (90%)
5K a 4'07''/Km con 181bpm (92%)
4,2K a 4'03''/Km con 180bpm (91%)
A questo punto altro problema...la spalla!!! Eh già...quando sudo parecchio (ed oggi faceva molto caldo, tanto che mi son fermato 2 volte per bere) e c'è un po' di vento, la mia spalla sinistra si incricca! Ma porcaccia.....
Questo fastidio l'ho provato molte volte giù a Lecce (patria del vento!) e c'è poco da fare se non fermarmi e fare qualche circonduzione per sbloccare l'articolazione!
Comunque sia a questo punto non ne avevo più. Il sempre presente dolore al fianco sinistro (praticamente non mi ha mai mollato) più l'incriccamento a più riprese della spalla mi hanno fatto desistere. A passo lento così ho effettuato altri 2K di feticamento a 4'50''. In totale per intenderci ho corso 24K a 4'20''.
Non è andata come doveva, questo è vero, però qualche chilometro in cascina l'abbiamo messo...la settimana di stop si è fatta sentire tutta quanta. Ora non mi resta che recuperare le forze e centrare l'obiettivo del 4x3000 che mi aspetta la prossima settimana.
A Roma la vedo dura dura...ma in fondo, il bello è proprio questo ;)
buona progressione, tenendo conto della settimana di fermo e delle solite invenzioni "creative" (vedi correre dopo 2h30 da fine pranzo). continuiamo ottimisti per la romaostia.
RispondiEliminaun paio di acciacchetti che ti fermano una settimanella, soprattutto in inverno, sono nella norma.
luciano er califfo.
Dai Paolo! Non puoi fare un tempo peggiore dell'amico INNO :-)))))))
RispondiElimina@Paolo -> "[...]non ve ne fregherà niente[...]" sei te che lo hai detto ... noi non lo abbiamo nemmeno pensato :D E dimmi ... che vai a fare a roma? La roma-ostia? naaa ... è corta :P
RispondiElimina@Lucky -> ecco ... figurati se non venivo tirato in mezzo in qualche discorso strano ... e dimmi ... che cosa ho combinato questa volta? Ieri lo so cosa ho combinato ... ma oggi no :D
@Mister: puntiamo il 4x3000 adesso ;)
RispondiElimina@Inno: Corta la Roma-Ostia?? Vabè ma poi devi tornare a Roma no?? Noi prendiamo il treno e tu torni correndo? Che ne dici? :D