Come potevo esimermi dal provare il mio ruggente motore con una così bassa temperatura??? Infatti senza pensarci due volte mi son calato nella tutina termica e via in strada!
Un freddo...ma un freddo...fortunatamente non c'è stato vento altrimenti penso mi sarei congelato durante il tragitto. Comunque vento o non vento l'aria da respirare e quindi il carburante del runner era gelido! Le mani di ghiaccio e il naso che a fatica faceva passare quel freddo tagliente.
Beh si sa, è l'inizio ma basta aspettare di andare in temperatura che le cose cambiano. Infatto dopo un 12/13 minuti le mani si scaldano irrorate dal sangue che scorre fluente e l'aria non sembra più così gelida, diciamolo..è quasi piacevole!
Passo dopo passo allora inizio ad aumentare l'andatura, sapendo bene che la pausa forzata di una settimana sicuramente ha inciso sui muscoli, tendini e quindi sulla prestazione in generale. Il freddo rimane pungente e nonostante ormai abbia raggiunto un buon equilibrio termico, l'aria gelida entra nei polmoni sempre più velocemente a causa dell'andatura più veloce.
Tutto sommato un buon allenamento e sinceramente mettendo in conto la settimana di pausa, anzi gli 8 giorni, e tenendo conto del freddo, finire i soliti 4,31Km in 22'45'' (5'17'' a Km) non mi sembra poi tanto male.
L'importante è ritrovare quella continuità che purtroppo non sempre è possibile!