Ormai il titolo di runner credo di non potermelo più meritare! Al max jogger visti gli ultimi allenamenti, e non tanto per la prestazione ma quanto per la periodicità!
Un solo allenamento a settimana direi che è davvero poco ma purtroppo tra mille impegni spesso e volentieri si mette da parte proprio quell'oretta di sano sport che non dovrebbe mai e poi mai essere toccata.
Comunque dopo sette giorni rieccomi. Oggi mi sentivo proprio bene, non ho esagerato e non sono mai stato sul punto di crollare, neanche quando ho provato a forzare un pò. Specie sul tratto in salita lenta del ponte, il tratto più difficile dal punto di vista della sforzo, dove la fatica si, si è fatta sentire, ma era comunque sopportabile e sapevo di avere ampio margine.
Chiudo l'allenamento con un 6 Km in 32'23'' quindi una media di 5'24''. Ovvio non potevo aspettarmi di più e questo fa capire l'importanza della costanza negli allenamenti poichè il corpo si deve plasmare lentamente ad un ritmo di corsa più veloce e quindi più dispendioso.
Non sono possibili miracoli nella corsa e tutto si basa sull'allenamento tenace e costante che dopo mesi può portare davvero dei frutti deliziosi!