Dopo il precedente off topic torniamo a parlare di corsa che certamente ci tira su di morale.
Non c'è che dire...lavorando sodo i risultati si vedono e al terzo allenamento dopo la tendinite alla caviglia, sempre sullo stesso percorso (1,5Km + 4,31 Km + 1,5Km), sono sceso a 22'16''!
Un miglioramento netto di un minuto e mezzo!!!
Oggi c'era pure un vento fastidiosissimo, non proprio contrario ma costantemente laterale che impediva ogni velleità atletica!
Comunque posso dirmi certamente soddisfatto, 22' e 16'' per fare 4,31Km significa una media di 5'10'' a Km (11.613 Km/h). Tenendo ovviamente conto che mi sto riprendendo da un infortunio e che correre col freddo e col vento sicuramente incide sulla mia prestazione essendo un atleta a sangue freddo!!! Nel senso che se non c'è sole e non fa un caldo atroce non mi diverto!
Oggi in più c'è una nota che mi piace riportare. Ero alla fine dell'allenamento, precisamente sulla discesa del ponte che sovrasta la tangenziale (sindaco, ci faccia un mega parco...please! correre con lo smog non è il max...) e in senso opposto vedo una runner! Da bravo runner quando incrociamo gli sguardi la saluto e prontamente il saluto mi viene ricambiato...è bello che ci siano questi piccoli gesti di intesa tra persone che condividono la stessa passione non trovate??