Aggiornamento del 25/03/2008 - ore 15:00
Grazie alla segnalazione di Alessandro ho effettuato una piccola modifica che non rendeva i file convertiti (.tcx) liberi di essere aperti dal Garmin Training Center previa chiusura del Forerunner Converter. Questo problema è stato ora risolto! Non ho modificato la dicitura della versione poichè si tratta di una modifica davvero minima...ho aggiornato comunque tutti i link di download quindi non dovrete fare altro che riscaricare la nuova versione 1.1 corretta.
Aggiornato il Forerunner Converter alla versione 1.1!!!
Grazie alla segnalazione di Luca ho corretto un fastidioso bug che non permetteva la conversione del file in determinate situazioni:
Grazie alla segnalazione di Luca ho corretto un fastidioso bug che non permetteva la conversione del file in determinate situazioni:
-percorso con molti trackpoint
-percorso montano
Ora non dovrebbero esserci più problemi nella conversione dei percorsi, in ogni caso basta una vostra segnalazione e nel minor tempo possibile provvederò a risolvere ogni problema!
grandissimo!!!!!!pomeriggio lo provo!!!!
RispondiEliminasabato invece ho dovuto usare la funzione "torna all'inizio" del forerunner xke mi sono perso in bici......fortunatamente funziona benissimo!!!!
Eh eh..si vero, nel caso di escursioni quella funzione può rivelarsi molto utile! Comunque immagino tu sia Luca vero? (mi raccomando, firmati così almeno so con chi sto parlando ;)) Fammi sapere se tutto funziona a dovere! Ciao!
RispondiEliminahai ragione....scusa ho dimenticato di firmarmi.....ho provato il convertitore e va alla perfezione!!!ma come hai fatto??? studi informatica????
RispondiEliminaluca
Si..studio informatica ma ti assicuro che quello che ho fatto è davvero poca cosa...
RispondiEliminaComunque tanto semplice quanto utile quando ci si vuole avventurare in qualche percorso inedito!
Ciao sono Alessandro di roma, atleta velocista e saltatore, io lo ho comprato per il tracking in montagna, sto provando ad utilizzare il tuo preziosissimo programma, ma quando su Gtc cerci di importare il file tcx mi dice che è un file di corsa non valido e non può essere aperto. ci sono delle limitazioni di punti inseriti?
RispondiEliminaAle
Guarda questo tipo di problema te lo poteva dare con la versione 1.0. Con la 1.1 questo tipo di problema non dovrebbe sussistere.
RispondiEliminaSe non è un problema passami il file kml così verifico cosa non sta funzionando e cerco di darti una risposta nel più breve tempo possibile.
scusami ho capito il problema, bastava chiudere fconverter prima di importare con gtc.
RispondiEliminagrazie mille
Ah si vero...scusami tu, ho appena effettuato la modifica..perciò se vuoi puoi riscaricare la versione 1.1 che stavolta è corretta anche di questo problema!
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione Ale! Buone corse..
comunque se vuoi ti posso stimolare a fare un'altro paio di cambiamenti, 1-puoi mettere anche i riferimenti altimetrici a i punti traccia che trasformi in corsa? 2-convertire anche altri formati, quali trk oplt (programmi quali compegps od ozi) a volte creare una traccia da una cartina ecw può essere più utile che da una foto. Possiamo scambiarci un indirizzo email? io sono un appassionato di gps ed ho molto materiale.
RispondiEliminaComunque, ti ringrazio
Beh..il riferimento altimetrico potrei pure metterlo ma purtroppo dalle mappe kml di google earth manca. O meglio è presente un valore che indica l'altezza ma non quella reale. E' un valore che utilizza google earth per "alzare" il percorso in presenza di montagne per la visualizzazione in 3D. Ovviamente per altezze inferiori, ad esempio le murge in puglia, il valore presente è 0 nonostante qualche centinaio di metri di collina ci sia.
RispondiEliminaPer la conversione in altri formati credo non ci sia problema...devo "studiarmi" questi formati e vedere che tipo di dati riesco a tirare fuori.
Per la mail, la mia la puoi pescare fuori facilmente cliccando sul mio nome ad ogni post..ti si apre il mio profilo con la mail sulla sinistra.
Ciao!
PS firmati sempre o inserisci il tuo nome scegliendo l'opzione "nome/url" quando posti così so con chi parlo..
Ciao sono Fabrizio e sono un utente Mac uso Garmin Training Center con ANT Agent per Mac, Ver. 2.1.7.
RispondiEliminaEsiste la possibilità di fconverter per Mac?
Grazie anticipatamente.
Purtroppo sviluppo solo per ambiente windows, comunque puoi ovviare a questo problema utilizzando degli emulatori. Tipo: http://www.lismoresystems.com/it/
RispondiEliminaIn questo modo hai windows virtuale sul tuo mac e puoi installarci e far partire qualsiasi applicazione windows ;)
Mmm quel link che ti ho postato fa riferimento ad una versione a pagamento e senza possibilità di provarla. Prova questo link: http://download.cnet.com/Microsoft-Virtual-PC-for-Mac-Version/3000-2192_4-10744451.html
RispondiEliminaE' virtual pc per mac ed è disponibile il download della versione di prova.
Ciao!