Stavolta qualcosa non ha funzionato...nessun miglioramento sui 16. Ho tenuto un'andatura abbastanza tranquilla per i primi chilometri...le gambe giravano bene e seppur presente un fastidioso vento, la velocità la riuscivo a mantenere entro i limiti che mi ero imposto. In effetti era presente a tratti un bel sole che arrostiva, e la temperatura sui 18° se gradevole di certo non favoriva la giusta idratazione...in parole povere, verso l'ottavo chilometro inizio ad accusare una seria sete..si, avevo proprio voglia di bere e mi trovavo esattamente a metà strada e senza nessuna possibilità di bere un pò di acqua fresca!
Purtroppo dopo non molto il fianco destro ha iniziato a farmi male (prima riga evidenziata in viola) e così ho dovuto rallentare sensibilmente...poi pian piano stringendo i denti sono riuscito a riportarmi lentamente sotto i 5' fino al crollo finale negli ultimi 750 metri (seconda riga viola) nei quali davvero non avevo più nemmeno una goccia di sudore e di acqua in corpo e di conseguenza di energia.
E' stato un brutto allenamento e pensare che Antonio mi aveva avvertito nel posizionare qualche bottiglietta di acqua durante i lunghi...Comunque mettiamo in cantiere anche questi 16Km cercando per la prossima volta di non ripetere più l'errore!
TOTALE: 16,04 Km in 1:19:11 ad una media di 4'56'' (12,2 Km/h)
Questa mattina ho finalmente ricevuto il mio forerunner 305. Sto cercando di capire un pò tra i vari sottomenù e ti chiedo, c'è un modo per impostare il garmin in modo tale da avere un segnale acustico ad ogni km che percorro?
RispondiEliminaTi ringrazio fin d'ora per la risposta che mi darai.
Giuseppe.
Si..allora devi andare in: Training->Training Options->Alerts->Time/Dist Alert
RispondiEliminaQuì nel menu a tendina sotto la dicitura Distance Alert seleziona "Repeat" e poi imposta ogni quanto nella casella di testo che porta la dicitura "Alert at".
te l'avevo detto io, te l'avevo detto io!!!
RispondiEliminail sole del sud fa bene (e mi manca assai) ma quando si corre e specie per il lunghissimo è pericoloso.
io domenica nonostante piovesse e la temperatura fosse decisamente bassa ho bevuto un litro di liquidi (avevo posizionato due bottigliette in punti strategici) e quando sono arrivato a fine allenamento avevo perso oltre due kg di peso.
Forza, la prossima volta andrà meglio.
Eh lo so...ho fatto un LIEVISSSSIMO errore di valutazione eh eh..in compenso, tanto per guardare il bicchiere mezzo pieno (mmm sarà mica un lapsus?!?) ho testato la mia capacità a stringere i denti e a tenere duro nelle situazioni limite, nonostante vedessi oasi e bottigliette d'acqua ogni 5 minuti! Oggi invece mi attendono le sane ripetute 6x800 (sperando di non trovare l'ennesima corsa campestre al coni!).
RispondiEliminaCiao!