2Km riscaldamento
1,5Km fondo veloce
1,5Km rec corsa facile
3Km fondo veloce
1,5Km rec corsa facile
1,5Km fondo veloce
1,5Km defaticamento
Direi che è andata abbastanza bene, il riscaldamento l'ho allungato di altri 400 metri tanto per superare il cavalcavia, poi svolta a destra e ancora a sinistra per entrare nello sterrato di campagna...proprio su questa superficie parte il primo chilometro e mezzo di fondo veloce. Riesco a chiuderlo con una media di 4'23'' che mi sembra in linea con le mie capacità attuali. Stavolta non mi sono lasciato sorprendere dalla sete e complice mio padre, che meglio di un'ammiraglia mi ha seguito con la bici su tutto il percorso, ho potuto bere a richiesta, neanche fossi un super atleta con gli allenatori al seguito! Durante il recupero noto che i battiti cardici scendono dai 182 ai 170/175 per mantenersi stabili su questi valori.
E' ora di partire con i 3 Km di fondo veloce...dopo un chilometro circa di buona andatura dei lievi doloretti al fianco mi fanno compagnia, riesco a stringere i denti e a non pensarci, mi convinco che sia tutta suggestione...in effetti proprio in quel punto in un allenamento precedente crollai...stavolta no, ancora qualche centinaio di metri e i dolori vanno via. Il ritmo è sui 4'30'', direi buono visto che stavolta si tratta di 3 chilometri. Raggiungo il rettilino e cerco di spingere con la massima eleganza e armonia possibile (che attualmente credo sia scarsa!) ma mi accorgo che non indosso più scarpe da running ma quasi quasi ciabatte...non so, ma la sensazione non è di una buona ammortizzazione..comunque spingo e vado avanti. Alla fine chiudo questa seconda parte in 4'28''.
Riprendo fiato e mi disseto ancora...siamo vicini...l'ultimo sforzo...ecco, ci siamo, l'ultimo chilometro e mezzo...si parte. Il ritmo è buono ma mi aspetta il cavalcavia all'orizzonte e so che sarà una bella lotta contro la gravità! Inizio la scalata...da questa parte la salita è più dolce ma inevitabilmente più lunga...poche storie, si sale e le gambe non cedono..ora la discesa...veloce come il vento (o almeno credevo eh eh). Appena arrivato sul piano sento il bip del mio fedele garmin..il chilometro e mezzo sta per finire...caspita come è passato stavolta, avevo ancora energie da vendere ma umilmente obbedisco e stacco il piede dall'acceleratore. Il defaticamento lo faccio ad una media di 5'07''.
Buon allenamento credo...buone sensazioni..tranne le ciabatte Asics...ora che vi scrivo sono passate circa 2 ore dalla corsa e i dolori al piede si fanno sentire. Credo proprio sia arrivata l'ora del pensionamento. Oggi pomeriggio mi farò consigliare anche da mio cugino e vedremo come andrà a finire. Per ora sto puntando sulle Mizuno Wave Rider 10, se qualcuno ha qualcosa da obiettare parli ora o taccia per sempre!! ;)
ciao.....sono ancora io, luca.....
RispondiEliminascusa se uso impropriamente il tuo spazio virtuale, ma ho una domandina per te!
anche mio papa ha un gps, ora lui ha caricato una sua mappa sul softwere del suo gps e ho trovato il file in .kml!
ho provato ad usare il tuo convertitore ma nn funziona!
infatti quando lo apro nn si vede nex track point.......
cosa devo fare??
luca
Guarda, se il file kml non è stato creato con google earth può essere che il parsing del programma non funzioni. Comunque se puoi passami il file kml così magari do un'occhiata e cerco di capire dove è il problema. Il convertitore comunque ti assicuro funziona nella maggior parte dei casi.
RispondiEliminaComunque una prova veloce è vedere se quando carichi il file kml nel forerunner converter, nelle due finestre latitudine e longitudine dovrebbero esserci i valori tipo **.****. Se sono sfalsati allora il parsing ha fallito e la conversione viene fatta male.
nelle finestre latitudine e longitudine nn appare niente!!!
RispondiEliminadivente solo nero il tasto comverti!!
come te lo passo il file????
luca
Mitico Luca...ho scoperto un bel bug nel programma..praticamente oltre alle coordinate c'è un terzo valore nel file kml che è l'altezza (non quella vera ma quella utile alla rappresentazione 3D del percorso in google earth) che io non ho preso in considerazione. O meglio, poichè nei percorsi di prova che facevo il valore era sempre 0, pensavo si trattasse di un valore di controllo. Ora so che non è così ;).. Quindi ti prego di pazientare un poco in modo che effettuo le opportune modifiche!
RispondiEliminaGrazie ancora per la segnalazione!
grazie a te che lo sistemi!!!!!!!
RispondiEliminaper curiosità quanto ci metterai a sistemarlo???
oggi ne volevo approfittare per fare la prima uscita in bici con il garmin visto che a milano c'è il sole.......
luca
Ciao Paolo, sono Alessandro, sono contento che oggi mi è arrivato il FRunner 205. Mi permetto di darti un consiglio sull'acquisto delle scarpe se non lo hai già fatto. Io e molti podisti salentini si fanno guidare/consigliare da un negozio di Squinzano Sport Leader. Se vuoi ti posso dare maggiori info. Tieni conto che lui oltre che un negoziante insegna educazione fisica, ma soprattutto è un mago della "postura". io ed altre podisti ci troviamo bene da anni. Ti saluto se ho bisogno con il FR 205 ti chiedo. Ciao
RispondiEliminaGrazie Alessandro! Proprio pochi istanti fa sono venuto a conoscenza di questo negozio da un mio amico e da mio cugino! Passate le vacanze pasquali sicuramente andrò lì per farmi consigliare.. Purtroppo domani mi toccherà correre ancora con le ciabatte :(
RispondiEliminaComunque grazie per l'info! Ti farò sapere!
@Luca: oggi non ho avuto proprio tempo ma sicuramente non ci vorrà molto. Rimani sintonizzato!
Paolo ricordati di portare le tue vecchie "ciabatte" che danno delle indicazioni importanti sul tipo di consumo e di conseguenza sulla scelta delle nuove. Vado a testare il mio FRunner. A presto
RispondiEliminaBuona pasqua...riguardo alle ciabatte, c'è che ci ha fatto la mitica Stralugano....guarda il link : http://furioforever.blogspot.com/2007/12/stralugano-1997.html
RispondiElimina@Anonimo (che credo sia Alessandro): Si porterò le mie ciabatte al negozio così vedrò di capirci qualcosa insieme al tizio! Anche se credo di avere un appoggio neutrale in quanto il consumo è assolutamente uniforme sulla suola. Sto puntando le Wave Rider e le Mustang oltre che le Burn della brooks..nei prossimi giorni ti farò sapere!
RispondiElimina@Furio: Posso solo immaginare...perchè l'immagine o video non viene caricato :(.