
Faccio il solito stretching in un oceano di bimbi che urlano come matti e appena sono allungato bene bene mi fiondo nella solita strada vecchia Frigole. Il chilometraggio però non basta, troppo corta la strada così decido di addentrarmi in un complesso di case tra le due strade per Frigole, la nuova e la vecchia. Secondo i miei calcoli dovrei giusto allungare quanto basta...ovviamente mi perdo un due tre volte ma vittorioso ritrovo la strada per tornare al coni e cosa fortunata la distanza percorsa è perfettamente quella che serviva a me.
Impressioni su questo medio veloce...buone, davvero buone...mi sentivo quasi goffo nel riscaldamento fatto a 5'34'' per 3 chilometri, poi quando è arrivato il momento di accelerare è stato come liberarsi da un peso...la
falcata più ampia del solito, le braccia lo stesso, sentivo di essere veloce e questo mi piaceva...il primo chilometro è volato via in 4'15''...troppo per le mie capacità attuali così decido di rallentare un poco e concludo il secondo in 4'23''...ora sono dentro il labirinto di case, perdo un pò di tempo in due inversioni ad U e così chiudo il terzo in 4'27''. Poi sono di nuovo in strada e quì sul rettilineo ritrovo la concentrazione necessaria per automatizzare la falcata. Il risultato sono gli ultimi due chilometri in 4'20'' ciascuno. La sensazione è che avrei potuto fare meglio, la strada troppo dissestata e le macchine mi tolgono concentrazione e il dover sempre stare attenti a non essere investiti non è il max. Comunque l'allenamento sta pagando ora mi attende il test sui 16 Km per domenica, vedremo di limare qualche secondo!

Totale: 5Km in 21'56'' ad una media di 4'22'' (13,7 Km/h) - bpm media 184