Uff se è difficile, lungo e a tratti noioso ritornare "in pista"! Dopo l'inferno con l'infortunio al femorale sto vivendo una sorta di limbo, fatto essenzialmente di lenti rigeneranti, lenti allegri, lenti variati...insomma come li giriamo giriamo, rimangono pur sempre dei LENTI!
Non ci sono però molte altre strade per ritrovare brillantezza e solidità muscolare perse in un istante durante quel fatidico "strack!". Quindi capo chino e pedalare!
La lunga scalata verso, non dico il paradiso, ma almeno un qualcosa che ci assomigliasse, è stata costellata da performance di tutto rispetto!!! Qui un sobrio elenco:
25 febbraio - 40' intorno ai 5'40''/km con pulsazioni estreme (per quel ritmo si intende), ben 164 bpm e lingua felpata alla Fantozzi!!!
26 febbraio - complice un sole primaverile bisso l'allenamento con 51' intorno ai 5'30''/km e 157bpm (già è più decente...)
Poi, terzo giorno consecutivo di corsa in quanto preda di deliri dati dalle endorfine dei giorni precedenti! E quindi:
27 febbraio - 56' intorno ai 5'19''/km con 160bpm
28 febbraio - saggiamente opto per un sano riposo!
29 febbraio - le gambe girano e mi invento un fartlek con alternanza di 8 min a 5'/km ed 1 min a 4'/km. Questo allenamento non lo troverete su nessun manuale!
01 marzo - lento allegro di 50' a 5'03''/km con 158bpm (e finalmente il cuore batte con serenità)
02 marzo - riposo!
03 marzo - lungo concordato con sua eccellenza il Califfo (ma interpretato da me medesimo alla Carlona!) così fatto: 1km di riscaldamento a 5'35''/km + 11km a 4'25''/km (con ultimi 3K a 4'16'' + 4'03'' + 3'59'') + 1km di defaticamento a 6'/km
04 marzo - 40' a 5'/km per riprendermi dal lungo
05 marzo - riposo
06 marzo - lento rigenerante di 40' a 5'25''/km per lieve stato di DOMS
07 marzo - cioè oggi, finalmente ho effettuato il primo vero test sulla condizione del bicipite. Trattasi di medio assassino andato benone! 2km di riscaldamento a 5'15''/km + 8km di medio a 4'10''/km con progressione da 4'20'' a 4'04'' (gli ultimi 3K tutti a 4'04''/km)
Insomma una dozzina di giorni di allenamento con soli 3 giorni di riposo totale. Niente male per una vecchia carretta che tenta di rientrare in pista. Ancora un poco di pazienza, buon cibo per ricostruire le fibre muscolari e tanta sana cocciutaggine nel voler risalire la china! ...e annamo!
e gambe girano e mi invento un fartlek con alternanza di 8 min a 5'/km ed 1 min a 4'/km. Questo allenamento non lo troverete su nessun manuale!
RispondiEliminaahahhahahaha
sto morendo
daje cavallo pazzo mi sembra che stai tornando alla grande
occhio pero' usa la testa!
ci sei alla cinque mulini?
Ciao Valerio
VAI VAI ... piano!
RispondiElimina@Valerio: Eh eh mi dici di usare la testa e poi mi inviti alla cinque Mulini??? :D Troppo vicina e muscolare come gara. Le prox due settimane torno in tabella ma in versione light...non posso rischiare!
RispondiElimina@Frate: Sine... :D