Partiamo col dire che la foto a sinistra è semplicemente stupenda...cercavo un qualcosa che simboleggiasse il periodo "da minatore" che ho attraversato (e sto attraversando tutt'ora) quando sono incappato in questo incredibile ritratto.
La mia ricerca ha immediatamente perso di significato perché catturato dall'intensità dell'espressione di quell'uomo.
La foto è di Steve McCurry (molti lo conosceranno) e vi invito a visitare il suo sito ufficiale nel quale potrete perdervi in colori ed emozioni uniche.
Torniamo a noi. Settimane difficili, giorni incredibilmente intensi durante i quali il tempo perdeva ogni significato. Weekend saltati passati in ufficio e picchi di 17 ore di lavoro continuato sono stati gli ingredienti di questi miei giorni passati.
Aggiungiamo al tutto l'impossibilità di vedere la mia bella (che per altro è in miniera pure lei, seppur di tipo universitario!) e capite bene come affrontare tutto quanto sia stato dannatamente difficile e sfiancante.
Domani per la precisione, sarà il 13esimo giorno di lavoro senza sosta che ha visto una media giornaliera di circa 13 ore (mica ciufoli).
Nulla da dire per carità, quando si tratta di sgobbare lo si fa punto e basta ma la coperta si sa, rimane sempre della stessa misura e se si tira da un lato, bisogna per forza di cose cedere dall'altro...
La corsa ha quindi subito l'ennesimo rallentamento, interrotto con GRANDISSIMA forza di volontà (e non solo!!!) solamente sabato scorso!
Lenti, qualche medio e solo una mediocre spruzzata di veloce eseguita oggi più per darmi una scossa che per reale utilità.
Se martedì chiudevo con un decoroso 4K di medio a 4'25'' + 1k di lento a 5'08'' + 3K di veloce a 3'55'' e mercoledì bissavo con un tranquillo 10K di lento, oggi ho porto a casa una versione "lite" di quell'event-run che mi causò lo stiramento (o contrattura che dir si voglia) discussa nei post precedenti!
Che dire, ci ho provato, senza esagerare ma ci ho provato.
Il riscaldamento è stato buono ed abbondante e la gamba sembrava in apparenti buone condizioni. Stretching senza problemi conditi da allunghi ed andature varie. Poi si comincia...
Eseguo in maniera lucida e puntuale l'antipasto dei 5x20m (mi confondo perché in realtà erano 4) che chiudo con i seguenti tempi: 3''15 - 3''15 - 3''43 - 3''32 - 4''18
Poi è la volta degli event-run (ne farò 3 al posto di 4 per precauzione) che corro con grandissima parsimonia e freno a mano tirato...un vero supplizio ma non potevo rischiare di più:
1) 36''17 + 17''28 = 53''45 (ho sbagliato a lappare!)
2) 8''35 + 28''20 + 16''88 = 53''43
3) 8''18 + 28''80 + 17''55 = 54''53
al primo 50m ho sentito (PORCA DI UNA MISERIACCIA) una lieve fitta al femorale nel punto incriminato, segno di averlo "stirato" ulteriormente anche se lievemente...ho tenuto botta e sono andato avanti a denti stretti cercando di ascoltarmi il più possibile.
La sottile linea rossa che porta alla rottura so essere molto vicina ma oggi voglio muovere 'ste gambe ad ogni costo! Fortunatamente concludo il tutto senza ulteriori problemi ma...badiamo bene, ho fatto una media di 54'' secondi. Una ciofeca assurda e ben lontana da quel 46'' corso in spavalderia.
Nell'economia dell'event-run ho pagato certamente di più nei 100 metri finali nei quali non me la sentivo proprio di allungare il passo ed anzi per non rischiare il passo l'ho accorciato e velocizzato il più possibile sempre con la obbligatoria parsimonia.
In sostanza sono usciti degli allunghi e niente più... 'na schifezza eh eh :D
Tirando le somme la carrozzeria tiene ed il motore scalpita, il problema è che devo stare davvero MOLTO MOLTO attento ai segnali che il femorale destro continua ad inviarmi...
Domani riposo e poi qualche lavoretto (sempre tranquillo) nel FINALMENTE weekend di riposo!!!
Paolo, ma approfitta di questo periodo carico di lavoro per fermarti totalmente, no? Così guarisci perfettamente e riparti completamente a posto...
RispondiEliminaSe senti delle fitte non è buono e se si trasforma in STRAPPO poi sono cazzi acidi ...
Come sta Barbara?
Eh lo so Lucky...anche oggi è andata male. ma di fermarmi proprio non ci riesco. Opterò per lenti e medi.
RispondiEliminaBarbara tiene la consegna della tesi a giorni...ti lascio immaginare!!! :D