Ebbene si, l'immagine parla chiaro!!! Oggi sono andato nella pregiata sartoria San Raffaele a scucirmi la mano! Rimane una bella crostona ad uncino ma tant'è, per correre servono gambe, fiato e cuore, il resto sono suppellettili!
Tre i cerotti applicati che puntualmente si sono staccati dopo neanche 1 oretta (ma cosa vuoi che rimanga attaccato sul palmo di una mano???) e fasciatura di contenimento applicata da me medesimo durata giusto il tempo dell'allenamentone!
Si, L'ALLENAMENTONE!
Con oggi infatti si inaugura un nuovo ciclo della durata di un mese che mi porterà, se tutto procede per il verso giusto, ad una piccante gara in pista a Cernusco sul Naviglio il 30 giugno prossimo! Ma di questo parleremo più in là!
Dopo il bel, ma troppo azzardato, lungo di sabato scorso, le gambe erano al quanto "a stozze", in particolare i quadricipiti che qualcosa qualcosa me la dicevano! Oggi mi ungo tutto di arnica!
Non è stata quindi una passeggiata, anzi!!! Non pensiate che questi allenamenti scivolano via senza fatica o senza stringere i denti ad ogni passo.
Non pensiate che correre un lungo a 4'19'' sia facile o che farsi un medio a 4'00'' per chi ha fatto un mille in 2'51'' sia 'na passeggiata! Tutto l'opposto!
Quello che noto, almeno su me stesso, è che in certe occasioni non si vuole faticare! Si preferisce "mollare", cedere il passo tosto ad uno più comodo...si, perché migliorarsi non è mica semplice. Non sempre riesco a, come si dice in gergo "tenere botta!". No, non è facile, non lo è per me. Farcela significa fare la differenza, significa costringere i propri muscoli a reggere qualche minuto ancora, significa migliorare il sistema cardiovascolare di quell'1% che in gara fa la differenza tra vincere o perdere, significa imparare soprattutto a reggere il dolore e la stanchezza che inevitabilmente passo dopo passo si fanno avanti.
Oggi però ho stretto i pugni e qualcosina di importante l'ho portata a casa!
L'allenamento prevedeva: 5km med r.1km soup + 3km vel r.1km soup + 5x150sal r.2
risc. 2K a 5'08'' + stretching
5K così suddivisi: 4'06'' + 4'00'' + 4'00'' + 4'00'' + 4'03'' (media 4'02'')
1K in souplesse a 6'44'' + bevuta
3K così suddivisi: 3'41'' + 3'49'' + 3'47'' (media 3'45'')
1K in souplesse a 5'40'' + bevuta
5x150 in salita: 30'' + 30'' + 28'' + 29'' + 29''
Insomma, per farvi capire quanto ero stanco al termine, il defaticamento l'ho fatto CAMMINANDO!!! Eh eh, non ce la facevo proprio più!!! Ho spremuto i muscoli fino all'osso! :D
E adesso una canzone carica di rabbia ma dal testo molto significativo. L'ho ascoltata molte volte durante questi ultimi allenamenti e puntualmente i mie pugni si sono stretti...buon ascolto.
mmm... mai ascoltati i Boom Boom Vibration (ex Boo Boo Vibration)? :D
RispondiEliminaeh eh veramente io il defaticamento lo faccio quasi sempre CAMMINANDO :)
RispondiElimina@Bruno: Eh eh no!! Reggaeton a manella!! :))
RispondiElimina@Lucky: Guarda io sono costretto perché il parco dista da casa 2 km giusti giusti e quindi riscaldamento e defaticamento sono sempre inclusi nel pacchetto allenamento!! :D Ieri però dopo le salite ero completamente FUORI USO! :-t