Dopo aver svolto una luuuuunga sessione di stretching e dopo aver inforcato il mio lettore mp3, mi sono lanciato in questo lento che ho deciso di svolgere interamente all'interno del parco del coni. Quindi parliamo di sterrato e soprattutto di estrema monotonia...era però l'unica soluzione che mi concedesse con una certa regolarità un pò di ombra, un pò di acqua in caso di visioni mistiche e un pò di aria pura.
L'inizio è stato difficile, gambe pesanti come non mai, poco reattive e tanto indolenzite...col passare dei chilometri per fortuna i muscoli si sciolgono un pò e il calvario diminuisce la sua intensità. Al 5° Km una sorta di crisi...sotto il sole cociente, imperlato di sudore, coi muscoli doloranti ho fatto mente locale che avrei dovuto correre per altri e tanti chilometri...la voglia di fermarmi debbo dire è stata tanta...dentro di me le migliori scuse per avvalorare la bandiera bianca: "dopotutto domani tengo il medio", " però con questo caldo e con lo sterrato è come se avessi corso il doppio", "e se poi continuando peggioro la situazione"...ecc ecc, fino al mitica frase "ma chi me la fa fare???"!
Ridendo (poco) e scherzando (pochissimo) i chilometri però passavano uguali e così tirando il carretto in un paesaggio che di africano non ha solo i cammelli ho portato a casa i miei 10Km di fondo lento...fiuuu che fatica!
TOTALE: 10.12 Km in 56'35'' alla media di 5'35'' a Km (bpm medi 166)
Ora domani sono gazzi...le gambe sono a tronco e questo non lo posso negare però la voglia di spingere è tanta (migliaia le frustate che mi son dato per rallentare nei fondi lenti) e domani è il mio giorno! Unico interrogativo sulle scarpe da utilizzare...la scelta ricade tra le Mizuno Phantom Classic e le nuove Asics Ds Trainer 13 (che mi ha donato mio cugino)...Può essere che utilizzi queste ultime anche per vedere che sensazioni mi regalano.
Paolo, non so a che ritmo corri il medio, ma le intrmedie, per un atleta leggero hanno senso quando si corre intorno ai 4 al km, per andature più lente non ha nessun senso usarle.
RispondiEliminaconcordo con mic, i medi si fanno con le scarpe da lento. cavolo, paolo, ma a che ora corri? visto che stai così a pezzi, domani vai piano e giovedì riduci il potenziamento. luciano.
RispondiEliminaBeh mi son alzato tardi dai..sono i miei ultimi giorni da "fannullone" come direbbe qualcuno! Poi si parte per Milano a guadagnare la pagnotta(a proposito, dedicherò un post apposito anche per chiedervi aiuto amici blogger di Milano e dintorni!)
RispondiEliminaIl pomeriggio/sera non posso perchè ho altri impegni e poi il caldo a dirla tutta mi è sempre piaciuto!
Per domani mister non esiste che vado lento...sarà mantenuto il programma! 8Km a 4'35'' avevamo detto e 8Km a 4'35'' farò! Abbiate fiducia ;)