A proposito dei percorsi. Pensate se fosse possibile caricare dei percorsi creati in google map. Parlo di percorsi personalizzati, quindi strade non conosciute che poi, una volta caricate sul garmin, possono essere percorse (in particolare utile per le escursioni in mountain bike). Da quanto ho capito invece è possibile solo seguire percorsi già battuti e memorizzati dal forerunner.
A questo punto ho dato un'occhiata al file creato dal training center (il file dei "course" .tcx) e ho notato essere un file leggibile con una sua struttura precisa e quindi facilmente modificabile! Poi ho provato ad andare in google earth, a creare un percorso fittizio e a salvarlo anche questo su file (.kml). Anche in questo caso il file ha una struttura leggibile e le informazioni delle coordinate sono facilmente reperibili. Infine ho provato manualmente a copiare le coordinate del percorso creato in google earth nel file di prova creato dal training center e ad importarlo nuovamente. Il gioco è riuscito perfettamente! All'interno del training center visualizzavo il percorso creato con google map!
Creare quindi un programmino (essendo io quasi informatico...o almeno cerco di esserlo) che automatizzi tutto questo non dovrebbe essere un'impresa titanica! (tempo permettendo...)
Quindi se l'idea vi interessa restate sintonizzati...oppure se esiste già qualche altro modo o avete suggerimenti fatevi sentire! A presto!
Quindi se l'idea vi interessa restate sintonizzati...oppure se esiste già qualche altro modo o avete suggerimenti fatevi sentire! A presto!
Ciao,
RispondiEliminasei poi riuscito a caricare waypoints su forerunner 205??
Ciao,
RispondiEliminami interesserebbe sapere se sei poi riuscito nel tentativo di caricare sul FR305 percorsi creati in GoogleMaps/Earth.
Fammi sapere! Grazie!
Si però purtroppo ho perso il programmino che avevo fatto (pc partito!).
RispondiEliminaLa buona notizia è che esistono una marea di programmini che lo fanno. basta che cerchi su google: "kml to gpx".
;)