Lo "Zio Califfo" mi pretende ed insieme a lui anche la pista, arancione o blu che sia, chiede il mio scalpo!
Le miti temperature di questi giorni mi hanno permesso di allenare le zampe in apparente tranquillità, facendomi chiudere il giro delle "sedute di richiamo" (neanche fosse un vaccino! :D) in perfetta puntualità.
Dopo la settimana di lenti "allegri" a mo' di sfogo, è venuta la settimana dove inserire il lungo ed il medio.
Il primo è stato sfornato venerdì, dopo un tentativo maldestro fatto giovedì e miseramente naufragato sugli 11,5K. Tentativo che però verrà ricordato per l'enorme successo di portare la mia bella nuovamente a calpestare foglie e sassi in attesta che il suo io runnereccio si impossessi nuovamente di lei! Daje!!! Oh, la corruzione è riuscita solo dopo averle promesso l'uso della mia x-bionic che vedete in foto! :D
Il giorno dopo invece ho preso per i capelli me stesso e, seppur con un non piacevole vescicume alle piante dei piedi, ho trottato per il bel parco in lungo ed in largo fino a chiudere la mitica distanza dei 15K alla media di 4'30''/km...media appunto perché in fondo si è trattato di corsa in progressione. Ma non diciamolo troppo forte...
E veniamo al medio domenicale. Come vi avevo anticipato ho partecipato alla "Folle del Ruffini", chiamata, voglio immaginare, per la follia del suo tortuosissimo ma piacevolissimo percorso...giro che ci ha permesso di percorrere un 10km solcando quasi sempre strade diverse. Tanto di cappello! E devo anche dire che un pezzo di parco mi mancava! 7 euro il costo della gara con una maglietta tecnica a maniche lunghe che va a colmare un buco del mio abbigliamento tecnico!
Organizzazione impeccabile per quanto mi riguarda con buona segnalazione del percorso e location niente male.
Gara tranquilla la mia con partenza dalle retrovie e via a gustarmi e godermi la fiumana di persone...sembrava quasi di aver invitato un po' di gente a casa mia, era piacevole! Nessuna velleità agonistica ma solo un "salviamo la pellaccia"!
Primi 7K mantenuti perciò intorno ai 4'/km per poi osare qualcosa di più con una buona progressione solo negli ultimi 3, chiusi precisamente in 3'53'', 3'51'' ed infine 3'43'', galvanizzato dalle ottime sensazioni e dall'atmosfera sempre gagliarda che si respira in una gara!
Ora si parte a testa bassa e denti stretti con il periodo di allenamento invernale. Gli orari di veglia sono un po' "estremi" ed il lavoro chiede e pretende tante energie. Vedremo di conciliare il tutto, anche questa volta!
Vai che ci riesci!!! P.S.: Barbara sembra un incrocio tra Phantomas e Mission Impossible
RispondiEliminaEh...'na parola!
RispondiEliminaRiguardo Phantomas, se ti fai un giro sul sito ufficiale della x-bionic vedi che non ci sei andato così lontano eh eh! :D
Quei capi sono una figata pazzesca! E costano un ciulo!
Cavolo davvero molto spedito. Io invece mi devo accontentare di stare sotto i 5'xkm.
RispondiEliminaCavolo davvero molto spedito. Io invece mi devo accontentare di stare sotto i 5'xkm.
RispondiEliminabravo .. io la mia signora l'ho convinta a correre ma per ora usa il tappeto..
RispondiEliminabella la x-bionic ;-)
guardo sul sito... !