Vi inoltro il comunicato di una bella iniziativa sportiva diversa dal solito panorama podistico al quale noi tutti siamo abituati. Avendo anche un fine benefico come quello di aiutare la ricerca per la lotta contro i tumori al seno, trovo che meriti la nostra attenzione. In più credo che il divertimento sia garantito grazie alla formula "a squadre" e al training di tipo "militare". Insomma, per chi si trova a Milano e nei dintorni, può essere un modo diverso ed anche utile di passare la giornata! Per tutte le info visitate il sito www.italianmilitaryfitness.com.
- DOMENICA 26 SETTEMBRE, PARCO DI TRENNO, MILANO -
LA PRIMA IMF MILAN CITY CHALLENGE:
CHARITY RUN DI 6KM CON 8 OSTACOLI DI DERIVAZIONE MILITARE
PER LA RACCOLTA FONDI CONTRO I TUMORI DEL SENO
Milano, 9 settembre 2010
ITALIAN MILITARY FITNESS organizza in collaborazione con lʼAssessorato Arredo, Decoro urbano e Verde del Comune di Milano allʼinterno del progetto PINC - Parco in Comune, la prima IMF MILAN CITY CHALLENGE: charity run a squadre su un percorso con ostacoli tipici del training militare.
IMF MILAN CITY CHALLENGE è lʼoccasione per mettersi alla prova in un percorso di 6 km da compiere a squadre di 3 persone. In ogni squadra deve essere presente almeno 1 donna quindi sono ammesse anche squadre interamente femminili. Ci sarà da scavalcare balle di fieno, strisciare sotto reti mimetiche, superare tronchi e corsi dʼacqua. Il tutto nel susseguirsi di 8 tappe sotto la supervisione delle sentinelle IMF e in totale sicurezza: lʼimportante è arrivare al traguardo (le prime 15 squadre saranno premiate dagli sponsor).
Parte del ricavato sarà devoluto alla Susan G. Komen Italia, unʼorganizzazione internazionale non profit che tramite la corsa Race for the Cure raccoglie fondi in tutto il mondo per la lotta ai tumori del seno. Nella stessa giornata, unʼedizione di questa popolare mini-maratona di 5 km si svolgerà infatti a Bologna, in gemellaggio con la IMF Milan City Challenge, per sensibilizzare il più possibile tutte le donne, tramite lo sport, allʼimportanza della prevenzione e al sostegno alla ricerca.
Gli obiettivi di questa prima edizione sono due: il primo è benefico a favore di una causa importante come quella della tutela della salute del seno e che vede la Susan G. Komen Italia impegnata in primo piano da anni e a livello internazionale; il secondo è legato alla promozione del military fitness: un tipo di allenamento che al contrario di quanto si pensa non si basa su urla e umiliazione ma su un forte coinvolgimento del gioco di squadra, del rispetto di tutti e sulla capacità che ha la squadra di condurre tutti i partecipanti verso un traguardo, superando la stanchezza, il rischio di abbandono e sentendosi partecipi di un progetto comune,
qualsiasi esso sia: perdere peso, stare meglio o usare lo sport come promotore di valori sociali positivi. Italian Military Fitness è stata la prima associazione a portare in Italia con un progetto organizzato questa esperienza e sta lavorando per affermarsi come leader nellʼorganizzazione del fitness outdoor.
New Balance, già sponsor tecnico di tutti gli allenamenti IMF e partner della Race for the cure, sarà sponsor tecnico anche di questa iniziativa fornendo lʼabbigliamento allo staff, un buono sconto del 25% a tutti gli iscritti e soprattutto i premi a 5 squadre vincitrici.
Con il supporto alla RACE FOR THE CURE, New Balance conferma il proprio impegno e la propria
attenzione ai progetti di marketing sociale, in unʼottica di particolare sensibilizzazione alla salute, allo sport e alla solidarietà.
La Challenge si svolge al Parco di Trenno, domenica 26 settembre alle 10.30. Sono garantiti il divertimento, la fatica, il fango (è military!) e gli idranti per sciacquarsi a fine percorso!
Il costo di iscrizione è di 15 euro a partecipante e una quota per ogni squadra sarà interamente devoluta a Race for the cure. Il video di presentazione della challenge e il form per iscriversi si trovano direttamente sul sito www.italianmilitaryfitness.com. Ritiro pettorali e welcome bag da venerdì 24 settembre ore 10.00 alla tensostruttura PINC, stand IMF, Parco di Trenno ingresso di via Gorlini. Iscrizioni aperte fino a domenica 26 settembre ore 8.45.
Maggiori informazioni:
ITALIAN MILITARY FITNESS
Alessandro Facchini, 347 2600777, alessandro@italianmilitaryfitness.com
NEW BALANCE
Chiara Broggini - Slalom - 02 58309584, chiara_broggini@slalom.it
www.newbalance.it
SUSAN G. KOMEN ITALIA - RACE FOR THE CURE
Gabriele Cosmelli, 06.35405523, ufficiostampa@komen.it
www.komen.it | www.komen.org