Be strongaspettando l'esordio sugli 800m
Anche se non aggiorno il blog con gli allenamenti da praticamente un mese, post precedente a parte, questo non significa che abbia battuto la fiacca!
Certo, la mazzata del virus vomitino l'ho accusata tutta! Ci tenevo alla TuttaDritta, ci tenevo particolarmente ma poiché penso anche che certe cose accadano per un motivo, un preciso motivo beh, forse è stato meglio così.
Rialzato il capo ho ripreso alacremente ad allenarmi spingendo il motore sempre al massimo, lasciando su quell'asfalto tutta la mia rabbia e portando a casa fatica, sudore e forza, quella forza che viene fuori non tanto dai muscoli ma dall'anima, stanca di stare a guardare.
Oggi è stato uno di quei giorni. Ho un rispetto particolare per la maglia societaria, una sorta di bandiera, di vessillo da sfoggiare solo nelle occasioni speciali e da onorare ad ogni costo! Per questo la indosso raramente durante gli allenamenti, momenti nei quali preferisco essere anonimo nonché solitario. Devo essere degno di portarla, devo essere al meglio per onorarla! Può sembrare stupido e magari lo è, ma una bandiera è un simbolo ed un simbolo può essere una ragione valida per cui combattere e dare il meglio di se.
Oggi però quel cassetto l'ho aperto, l'ho presa tra le mani e l'ho indossata. Addosso un'armatura rosso fuoco, il mio colore da sempre preferito!
In programma 3000 (r5000) r.4 + 2x5x100 (14-15) r.45"/4' + 2xrunA + 2x20sj un allenamento che visto così può sembrare quasi innocuo ma che vi assicuro essere roba da fachiri!
Quel 3mila... distanza a metà tra il mezzofondo prolungato e quello veloce e per questo definita talvolta come mezzofondo PURO. Distanza da aggredire. Distanza da vivere! In realtà il ritmo dei 5mila dovrebbe assestarsi sui 3'30''/km ma la volta scorsa avevo corso in 3'24''/km e oggi volevo di più!
Parto deciso, parto forte perché rischiare di scoppiare non mi fa più paura...
3000 in 9'55'' @3'18''/km NEW PB SOTTO I 10'!!!!!
5x100 in 13''27 - 14''42 - 15''05 - 14''65 - 15''25
media 14''52
5x100 in 15''12 - 14''75 - 15''20 - 14''87 - 15''37
media 15''06
poi runA e sj.
Con la stessa filosofia scatto sui primi 100 metri dopo 4 miseri minuti di recupero, scatto rabbioso a testa bassa, punte dei piedi che affondano nell'asfalto! Non sono al 100% ma è quasi tutto quello che posso dare... 13''27, eccezionale per una vecchia carretta come me su un asfalto reso umido dall'acquazzone mattutino!
Inesorabilmente la benzina bruciata si paga e le altre ripetute saranno quanto di più faticoso si possa immaginare! Ma non si cede, questo insegna l'Atletica! Non ci si tira indietro, mai! Perché quando stai correndo in una gara, quando arriva lo sparo del giudice, essere forti non è un'opzione, essere forti è l'unica scelta possibile! Il mio sogno è ancora lontano ma ho ancora qualche cazzotto da dare... e, poco ma sicuro, lo darò con tutta la forza di cui sono capace.
Certo che sei proprio un fenomeno! Meno ti alleni più vai forte ;-). Hai provato a fare un bel periodo di divano completo, magari vai in nazionale!
RispondiEliminaScherzo eh! La verità di fondo è che di talento ne hai...