Wings For Life World RunCorrere per chi non può
Un Articolo di Paolo "Crazy Horse"
Oggi volevo parlarvi di una bellissima iniziativa che unisce, come spesso accade, la solidarietà al mondo dello sport.
La fondazione Wings For Life organizza
Wings For Life World Run, la corsa più grande e unica mai organizzata prima, che coinvolgerà i runner di tutto il mondo a sostegno della
ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
CHE COSA: Una corsa senza distanze: c’è un percorso, c’è un inizio ma non c’è una fine, l’obiettivo è solo uno: correre!
CHI: Una corsa per tutti: che tu sia professionista, amatore o totalmente principiante puoi partecipare alla grande festa. C’è tempo fino alla mezzanotte (UTC) di
Domenica 27 Aprile 2014 per registrarsi sul sito http://www.wingsforlifeworldrun.com e prendere parte a una delle corse in tutto il mondo.
Più di 216 atleti di rilevanza internazionale si sono già iscritti per supportare e partecipare alla gara: da
Giorgio Calcaterra a
Davide Coulthard fino a
Marc Herremans.
COME: Un meccanismo rivoluzionario: invece che tentare di raggiungere un traguardo sarà lui a inseguire i corridori. Mezzora dopo la partenza del primo corridore una
Catcher Car partirà in tutti i percorsi del mondo, a velocità crescente, eliminando dalla gara tutti i partecipanti che supererà.
QUANDO: L’evento sarà simultaneo in tutto il mondo, l’istante di partenza sarà alle 10AM del meridiano di Greenwich del 4 Maggio 2014.
DOVE: La gara vede coinvolti tutti e 6 i continenti in 35 paesi. La location prescelta per l’Italia è
Verona, in una delle zone d’Italia più belle e ricche dal punto di vista del patrimonio artistico e naturale, attraversando la Valpolicella, toccando il Lago di Garda fino ad arrivare a Castelfranco. La corsa partirà a mezzogiorno in punto.
PERCHÉ: Correre per chi non può. Il ricavato dei costi dell’iscrizione (40€ per partecipante) sarà interamente devoluto alla ricerca per la lesione del midollo spinale. Un evento benefico globale unico nel suo genere. Saranno proclamati vincitori globali l’ultimo uomo e l’ultima donna rimasti in gara in tutto il mondo, e ogni singolo percorso proclamerà i propri vincitori locali.
Tutti i contatti della manifestazione:
PERCORSO DI VERONA
vedi il percorso
GENERALI
http://www.wingsforlifeworldrun.com/it/
http://www.facebook.com/WingsForLifeWorldRun
http://twitter.com/WFLWorldRun