Eh eh, la GOLDEN SEASON continua senza sosta e la spolveratina ai personal best è quasi ultimata!!!
Oggi però lo ammetto, mi andava di vincere facile eh eh!!!
Sul piatto abbiamo la Media Running Challenge, una 5K non competitiva (per la maggior parte della gente...) la cui distanza effettiva mi/ci risulta essere di APPENA 400 metri in meno, ed un'assenza di avversari di calibro dovuta a non si sa bene quale fortuna!
Potrei tirarmela mostruosamente dicendo di aver corso questi 5K alla fantasmagorica velocità di 3'20''/km, chiudendo con un tempo di 16'34'' (reale), invece devo cospargere il pavimento di ceci e dopo essermi rispettosamente genuflesso, devo ammettere di aver corso questi 4,650km alla media di 3'34''/km. Insomma, sicuramente personale sui 5K su questo non ci piove!!!
Ma parliamo della gara!
Paradossalmente, nonostante sia durata quasi 17 minuti, le uniche cose che ho da raccontarvi, riguardano quei 300 metri finali in PISTA!!! Ahahahaah!!!
Vabè, facciamo un cappello al tutto sennò pare brutto...
La partenza è in pista ed è un po' caotica! Noi della 5K, non tutti la verità, ma questo lo scoprirò dopo, siamo posizionati dopo i ragazzi della competitiva. Questo causerà un tappo clamoroso in uscita dall'Arena. 2 mila persone che tentano di uscire dal portale contemporaneamente possono provocare una sola cosa: "passo d'uomo...".
Infatti il primo km è chiuso in oltre 4 minuti...na' tragedia!! Il resto invece è un bel andare, mantendendo una velocità di crociera di 3'30''/km, secondo più secondo meno.
All'altezza del secondo chilometro, poco dopo la verità, si arriva al bivio 10K - 5K. Con sorpresa vedo che gli atleti che svoltano a destra sono veramente pochi...diciamo che sarò il quarto ad occhio....interessante!!!
Si passa per via della Moscova, si litiga col basolato e poi finalmente ci si ributta in zona Parco Sempione. A questo punto lo stadio è visibile, curva stretta a destra e siamo sulla ghiaia, davanti a noi il portale Napoleonico e poi il bellissimo rosso della pista!!!
Ci buttiamo dentro, siamo io ed un'altro ragazzo che tengo davanti a qualche metro. La distanza è fissa, poi curva dei 200 e qui sentiamo la voce dello speaker dire: "...ed ecco il 2° e 3° molto vicini tra loro!!!". Eh???????
Non l'avesse mai detto, premo il pulsante del NOS e via a superare!!! Lo stesso fa il mio avversario!!
A questo punto ci spariamo almeno 70 metri completamente appaiati!!!! BELLISSIMO!!!! Della serie "MOLLA TU! NO TU!"...al termine la spunto dandoci dentro ancora un pochetto e conquistandomi la (temporanea) seconda posizione!!!
Qui succede però il fattaccio!
L'arrivo era composto da 2 tappeti, a quanto pare uno per la 10K e l'altro per la 5K. Al nostro arrivo, per giunta in volata, i giudici non fanno in tempo a posizionare i birilli di separazione ed io transito bellamente a centro pista, dove di tappeti nemmeno l'ombra eh eh!!!
Nonostante immediatamente mi sincero con la giudice sulla bontà della corretta lettura del chip questo mio passaggio "out of bounds" causerà una prima non apparizione in classifica...
Fortunatamente la giudice si ricorderà di me e quindi verrò reinserito per il rotto della cuffia. Fiuuu! :D
Alle premiazioni però altro scoop, lo speaker mi chiama come TERZO classificato eh eh eh...e chi ci capisce più nulla??? Vabè prendiamoci sto accappatoio di microfibra! :D
Scoprirò solo dopo che a quanto pare il secondo era stato messo nella classifica femminile eh eh eh...annamo bene!!! A rincarare la dose, negli spogliatoi e successivamente in metro incontrerò un altro ragazzo che a detta sua sembrerebbe essere arrivato prima di me...a questo punto booohhhhh, mi arrendo!!!
PS Un grande saluto ai granitici ragazzi del Road che li trovo sempre a lavorare garantendo stavolta un perfetto deposito borse!!! (vero Lucky & friends??? Eh eh!)
PPS Un grande saluto anche ai provetti consulenti runners!!! Dai che ce la fate! ;)
Ed ora un po' di sano prog:
Ed ora un po' di sano prog: