La turbotabella ideata dal mister è prossima alla conclusione e già dalla prossima settimana comincerò col taper in vista del Miglio Ambrosiano in quel di Assago!
La turbotabella è stata eccezionale, una paranza di velocità in tutte le sue forme, innaffiata dalle sessioni di palestra e da un contorno di fondo, sempre utile e necessario!
Ieri era la volta di un brioso 5K a 3'45''/km + 10x100 in salita. In testa però mi frullava già dal pomeriggio qualcosa...ero irrequieto, avevo voglia di velocità...nella mia testa proiettavo i 5K e mi dicevo: "vabè, ma poco poco più veloci si possono pure fare...".
Minuto dopo minuto l'idea prendeva sempre più forma, fino ad una parziale confessione a Barbara, in stazione, quando, parlando dell'allenamento, me ne esco con un: "...oggi ho voglia di fare qualcosa di particolare..."
Alle 20 siamo al parco, il sole ci saluta per fare posto alla luna ed ad un esercito di zanzare! Stretching, per quanto possibile, riscaldamento, qualche drills, esercizi di respirazione...ci siamo...cammino gli ultimi metri per recuperare fiato, accendo la retroilluminazione del garmin ed infine premo lap...si parte!!
Mi assesto subito sui 3'30''/km...le gambe girano maledizione, è bellissimo. Il fiato è ancora in zona verde e dentro di me non ho paura di tenere questa velocità, so di riuscire a tenerla, è alla mia portata, lo sento!
Primo, secondo e terzo chilometro volano via facili, il vero lavoro inizia intorno al quarto dove il fiato si accorcia e la stanchezza fa la sua prima comparsa. 4 km fatti, manca pochissimo ormai ma bisogna stringere i denti. Avrei voglia di fermarmi, dopotutto ho già fatto un bel lavoro ma...cosa sto dicendo?? Maledizione, la fatica trasforma tutti i pensieri, ti crea mille ed uno scuse da accampare in caso di insuccesso...è così piacevole fermarsi e recuperare fiato ora che ne hai così poco nei polmoni...no, no, adesso inizia il vero lavoro! Per quanto possibile butto via tutti i pensieri e mi proietto alla gara del Miglio. E' la mossa giusta, i metri volano sotto le mie gambe e dopo qualche minuto i 5km sono finalmente dietro di me...
Chiudo 5K in 17'49'' alla media di 3'34''/km. Un piccolo grande personal best che denota l'ottima condizione di forma attuale. Al miglio penso proprio che ci sarà da divertirsi!! ;)
Ma sei fuori?
RispondiEliminaComplimenti:)
Come un balcone Kikko!!! Ahahaha!! ;)
RispondiEliminaBeh, 17'49" in allenamento dai, può anche andare... complimenti!
RispondiEliminatipico attacco di PAOLITE acuta!
RispondiEliminapb in allenamento... salto di qualità.
RispondiEliminaluciano er califfo.
eh eh, ha ragione miss pb :-)
RispondiEliminaMa poi le salite le hai fatte? :)
eheheh... a lucky non gli sfugge niente.
RispondiEliminaluciano er califfo.
Ahah!!! No, niente salite perché la Moratti ci ha spento il riflettorone posto in prossimità della collina!
RispondiEliminaNon si vedeva una cippa lippa...testimone Miss PB!!
Ma tanto il mister me le ha messe dopo il 2x1000 di domani!