Nuova gara in programma per domenica prossima. Si tratta della XII° Stratuturano (10° tappa del circuito Corripuglia) di 10 chilometri.
La partenza è fissata per le ore 18 e vista la calura di questi giorni non posso che esserne felice! Ho cercato in lungo e in largo la mappa del percorso ma pare non ci sia (almeno sul web).
Sarà una bella gara dove cercherò la conferma sul mio personal best. Dubito riuscirò a fare di meglio a causa degli allenamenti molto scostanti in questo ultimo periodo, purtroppo però impegni ben più importanti stanno assorbendo in toto le mie energie, soprattutto quelle mentali!!! Certo è che se capito nella giornata buona un pensierino ovviamente ce lo faccio!!! ;)
La partenza è fissata per le ore 18 e vista la calura di questi giorni non posso che esserne felice! Ho cercato in lungo e in largo la mappa del percorso ma pare non ci sia (almeno sul web).
Sarà una bella gara dove cercherò la conferma sul mio personal best. Dubito riuscirò a fare di meglio a causa degli allenamenti molto scostanti in questo ultimo periodo, purtroppo però impegni ben più importanti stanno assorbendo in toto le mie energie, soprattutto quelle mentali!!! Certo è che se capito nella giornata buona un pensierino ovviamente ce lo faccio!!! ;)
Per quanto riguarda gli allenamenti, anche se non vi sto aggiornando (leggasi annoiando) quotidianamente, in qualche modo procedono. La tabella è un pò saltata anche se non del tutto. L'ultimo allenamento di rilievo l'ho tenuto ieri, giornata nella quale ho chiuso la distanza della mezza in 1h46'10'', ben più lento rispetto alla domenica precedente.
Tra le cose degne di nota stavolta segnalo il percorso...sono partito da Lecce direzione Merine, poi per Strudà ed infine per Acaja. Il bosco che si trova tra Merine e Strudà è qualcosa di meraviglioso...sembrava di essere per un momento dentro le Cesine. E poi i muretti a secco di quelle stradine immerse negli ulivi...bellissimi...una zona davvero curata!
Ho anche trovato la mitica fontana in quel di Strudà sulla via per Acaja e che ho prontamente segnalato nella mini mappa!
I muscoli stamane erano abbastanza indolenziti, in particolare i quadricipiti, perciò oggi ho optato per un 50 minuti tranquilli (che poi ovviamente verso la fine non lo sono stati per nulla...ultimo chilometro a 3'46'' fate voi...ma è una malattia quella di dover tirare sempre????).
Nei prossimi giorni non sarò neanche a Lecce porterò comunque con me le fide scarpette così appena ho un'oretta libera...zac..mi cambio e mi fiondo a correre da qualche parte! Se mi devo fare girare le ricchie da mio cugino almeno lo farò con dignità eh eh!!! A presto!! ;)
Ti confermo che il
RispondiEliminamarato-magazziniere sarà a Tuturano. Forza Cicio
tuturano è una gara non molto impegnativa, priva di salite e di difficoltà particolari. L'unica incognita è, come dicevi tu, il caldo, ma quello che incontrerete quest'anno non è niente in confronto a quello dell'anno scorso: alle 18.00 c'erano 36 gradi e l'asfalto tirava fuori tutto il calore accumulato durante il giorno: una vera e propria gara estrema! Per fortuna lungo il percorso ci sono i gocciolatoi per rinfrescarti, oltre alle immancabili signore con la c.d. "suca" che ti spuzzano acqua addosso. Un consiglio: a fine gara ottimo rinfresco con pizzette e crostate (fatte dalel stesse signore delle suche) e anguria fresca. Vale la pena anche solo per questo!
RispondiElimina@lu frate: Come lo riconosco???
RispondiElimina@luigi: Le pizzette?? Azz bone!! Dai forza Luigi..muovi le chiappe e vieni!
Ti riconosce lui: ha il tuo ritratto vivente a quarant'anni. Si chiama Giuseppe Marangi. E porta qualche pizzetta.
RispondiEliminaTirare sempre è segno di salute fisica, ma di malattia mentale... e mi ripeto... non esagerare, migliori di + se impari a tirare magari anche di +, ma max 2 volte a settimana...anche se non c'è la ricetta buona per tutti.
RispondiEliminaTirare sempre e comunque...? credo che l'allenamento debba essere fatto con una programmazione; andare sempre al massimo delle possibilità ad ogni uscita servirebbe a poco e poi in breve sfianca. Poi però bisogna anche divertirsi, no? E allora, specie quando si è in compagnia, è normale e divertente che si inneschi dell'agonismo, che porta a tirare + del dovuto. Il mio consiglio per Paolo è di fare più gare: è lì che bisogna tirare! Le gare sono molto + allenanti di qualsiasi allenamento, per via degli stimoli che comportano; abituano a correre a ritmi veloci, che altrimenti non faresti. Secondo me gareggi troppo poco,..quindi dacci dentro!
RispondiEliminaragazzi una piccola domanda. Qui in sardegna questo periodo le temperature sono altissime max30° cio' mi incasina con gli allenamenti visto che la sera mi alleno con il nuoto e la mattina presto sono un poltrone. Come posso fare per alzarmi con grinta. Dormo con le scarpe e i pantaloncini? :) ciao e ricordiamoci che L’uomo che sa portare il suo sforzo oltre la soglia del dolore è quello che vincerà.”
RispondiElimina@Mic: Lo so Mic..anch'io vorrei fare più gare ma è un periodo pieno di cose da fare. Se tutto procede questa estate mi sparo una gara a settimana!
RispondiElimina@hulkaxx: Ah beh...stamattina (per le 6,50)mi ero messo d'accordo con un mio amico per andare a correre al parco...risultato nessuno dei due si è alzato dal letto!!!
Pensa che quì (Bari) ieri c'erano 33° a mezzogiorno e credimi se ti dico che verso le 14 non si respirava...prova ad accendere l'asciugacapelli in faccia..la sensazione è la stessa!
io sono andato proprio ieri alle 15.30 con 31° al 6km sono crollato. cmq se' hai un amico che condivide la passione e la sofferenza della mattina il tutto e molto piu' semplice. io..Ajme sono un solitario
RispondiElimina