L'autunno...che colori, che sensazioni...il parco Lambro oggi mi ha regalato una pura giornata d'estasi. Viottoli dai colori forti, rosso, arancio, verde, giallo...accostamenti unici che risaltavano un'atmosfera già magica.
In questo scenario da favola oggi ho fatto il mio dovere da atleta. In programma un 20’ di risc. + 20’ di fondo veloce + 5' di recupero + 10x45”sal 5%
r.1’15 soup.
Insomma niente male. I primi 20' volano tranquilli a 5'11''/Km con 156bpm (79%) e sono spezzati da tanto stretching (è un vero piacere farlo...). Poi è la volta dei 20' di fondo veloce! Imposto la velocità sui 4' al chilometro (forse ho esagerato un pochetto, magari l'ideale sarebbe stato un 4'10'' ma come vi dicevo prima l'atmosfera era magica e i Foo Fighters nelle orecchie mi spingevano a più non posso!). Così chiudo i 20' di fondo veloce a 4'03''/Km con 186bpm (94%).
Dopo tanta velocità mi fermo di nuovo per altro stretching (sto cercando di curarlo tanto per tamponare la gamba destra che non è al 100% ma se la sta cavando), bevutina veloce e via verso la collinetta! Nella mia testa non so perchè ma immaginavo di dover fare 15 ripetute invece delle 10 da tabella... il ritmo tenuto non è irresistibile (media di 3'50'') ma la salita è sempre una bella sfida e poi siamo ancora all'inizio ;) Concludo quindi 9 ripetute di circa 40 sec. ciascuna perchè dopo si "scollinava" e si scendeva eh eh!
Sensazioni molto buone e non eccessiva fatica durante le salite. Insomma..va bene così con 48 Km percorsi senza contare la seduta di domani! Chi ha detto che l'autunno deve essere per forza triste??
l'autunno per chi corre non è mai triste.. è la stagione più bella!
RispondiEliminapoi quando esci da una buona settimana di km come quella che hai fatto sei ancora più positivo..
Cosa ti ha portato ad essere così ligi al dovere, l'aria dell'autunno o i cazziatoni del mister?
RispondiEliminacomplimenti per l'allenamento.
RispondiEliminaUn bel cocktail di carichi.
Ciao
che delirio l'applicazione che legge l'articolo. mi piace quando dice punto !!!!
RispondiEliminaAhahaah Michè, certe volte mi metto, faccio partire una lettura e faccio altro...mi fa pisciare di risate!
RispondiElimina@Alfredo: mmm ancora nessun cazziatone ma più che altro perché peggio di così si muore!! :D
ottima seduta.
RispondiEliminaalfre'... nun c'ho più fiato pei cazziatoni!
er califfo.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaScusami Paolo ma ho scritto la parola da verificare nel messaggio e poi l'ho lanciato. Ecco perche' l'ho elininato.
RispondiEliminaEcco il testo:
"> E se provassi con la neve ?
Sarebbe il massimo.
L'uomo e la natura.
Se vien giu' ancora caro Paolo faccio una sgambata al parco, e chi se ne frega se non posso farci 10 km, me ne faccio 1 solo ma lo faccio col cuore !!
Un salutone."
Marchetto.
Questa è bella :
RispondiEliminapensavi 15
dovevi 10
ne fai 9
:-))
Eh eh...e smettila di prendermi per il ciulo!! ;D Tengo le prime due settimane scontate al 20%!
RispondiElimina