Ma che ce faccio qui??? Io sono sudista!!! Giornata caratterizzata nell'ordine da: umidità stellare, inquinamento cosmico e freddo galattico! Potevo forse farmi mancare una doccia criogenica al termine?? Certo che no...abbiamo anche quella tranquilli!
Bene, la temperatura alle 19:00 è di 9° ma quella percepita grazie alla signora Umidità è ben più bassa, per non parlare di quella che troverò all'interno del parco...brrrrrrr
Tuta invernale, guanti di lana merinos e via senza paura! Il riscaldamento vola via in serenità. 20 minuti a 5'20''/Km con 157bpm (80%).
Fatto il dovuto stretching passo al potenziamento. Durante gli affondi frontali (cioè all'inizio!), immerso nella musica dei Foo Fighters, mi accorgo però che c'è un suono fuori campo...sembra quasi...direi....si, quasi un cane...mmm...no no che c'entra...eee hop un affondo...eeeee hooop un altro....eeee WOOOF!!!....eh no, la canzone mica faceva così!! Questo è un cane caxx!! Mi giro in direzione del sinistro suono e trovo un allegro pastore tedesco che a zig zag si avvicina, incerto, incazzato ed istigato da un altro cane più piccolo (vedi perchè li odio ??? eh eh) che sembrava gli dicesse continuamente: "bau bau, attacca il podista, il polpaccino è bello caldo...bau bau!!".
Arrivato nei pressi della mia fumante gamba (eh si...con tutta l'umidità ed il freddo appena ci si ferma ci si trasforma in dei piatti fumanti...) il pastore inizia ad annusarmi! Quel che è peggio è che ha un collare che lampeggia di rosso!! Voi direte embè?? EH NO! Nella situazione sembrava quasi avvertire: "CANEN TETESCHEN INCAZZATEN YAAA...!!! MO TE MAGN!!!" All'ennesima sniffata (io nel frattempo guardavo basito la situazione ed anche la proprietaria che si stava avvicinando) il tedesco decide di dare un lieve morso alla caviglia destra! Eh no dico io !!! Molla il piede fetuso!!! Fortunatamente la scenetta finisce qui, col buongustaio portato via per il collare dalla ACCORTISSIMA proprietaria! Ve possino...
Ancora lievemente allibito, dopo qualche attimo di esitazione riprendo come se nulla fosse! eeee hooop.... :)
Terminato il potenziamento era la volta del fartlek. Mmmm non è facile ragazzi. L'ho sottovalutato e mi ha punito. Il fartlek prevedeva 3 serie di 3/2/1 veloci con rec. di 3/2/1 medi con 5' di rec. lenti tra le serie. Col senno di poi direi un 4'/Km per i veloci e un 4'10'' per i medi. La realtà??? Andiamo a vedere:
3' a 3'41''/Km + 3' a 4'14''/Km
2' a 3'46''/Km + 2' a 4'21''/Km
1' a 3'52''/Km + 1' a 4'14''/Km
5' di rec. a 4'34''/Km
3' a 3'54''/Km + morte...
A parte il fatto che avrebbero senso se visti al contrario...cioè sono andato più veloce negli split più lunghi e più lento in quelli più corti...da matti!!! La verità è ovviamente che ho sbagliato completamente l'approccio, spingendo come una matto all'inizio!
Non ho certo la condizione fisica per reggere quei ritmi adesso...la conclusione è stata lo scoppio alla seconda serie.
Fortunatamente il morale è alto e non mi curo molto di questi piccoli incidenti. Non nel senso che "chissenefrega" ma nel senso " portiamo a casa e capiamo, la prossima volta andrà meglio!". In più ho altri pensieri ben più importanti che necessitano di tutta la mia attenzione.
La giornata di running è terminata con la ormai consueta doccia gelata...anzi, poichè ne vado matto la farò anche domani!!! Yuppi!!!! (sono, con molta amarezza, ironico, sia chiaro!)
La giornata di running è terminata con la ormai consueta doccia gelata...anzi, poichè ne vado matto la farò anche domani!!! Yuppi!!!! (sono, con molta amarezza, ironico, sia chiaro!)
1)ormai sei un esperto toppatore di allenamenti, d'ora in poi ti cazzierò quando l'allenamento lo azzecchi.
RispondiElimina2)io odio i cani. non capisco perchè i cani possono permettersi privilegi che agli umani sono vietati... è non venitemi a parlare di istinto! anche gli umani agiscono per istinto, molto più di quanto si pensi... e poi, mi spiegate perchè quando uno mi danneggia "d'istinto" non dovrei spezzarlo in due? chi danneggia spontaneamente è anche più pericoloso di chi lo fa coscientemente, o no?
si dovrebbe punire il danno... invece si punisce la VOLONTA' (cultura cristiana).
er califfo.
dimenticavo: le docce fredde che effetto hanno sul pisello?
RispondiEliminaer califfo.
sono d'accordo col Califfo però ODIO di + i padroni dei cani lasciati liberi.......ho già fatto ben due denunce per questo motivo.....e qundo ti dicono " ma è bravo non morde" li ucciderei ....
RispondiEliminaMister, il pisello mi ha fatto causa...e mi sa che la perdo!
RispondiElimina@Patty: vero...anche perchè un conto sono i cani di piccola taglia che volendo li gestisci. Ma un pastore tedesco inkazzaten (col collare rosso lampeggiante aggiungerei) diventa roba seria!
io li prendo a calci in faccia o a sassate (i cani o i padroni? entrambi)... qua in brasile hanno TUTTI SOLO pittbull, muoiono un sacco di bambini (e non solo) sminuzzati dalle fauci dei simpatici cagnolini.
RispondiEliminaun cane abbandonato per strada tutti gli danno da mangiare, un uomo abbandonato non se lo fila nessuno.
cliniche per cani, centri estetici per cani...
... ormai siamo alla frutta, solo una bella guerra nucleare potrà purificare l'umanità...
luciano er califfo.
Sei fortunato..ti ha solo assaggiato!!
RispondiEliminasei un toppatore consapevole...
RispondiEliminaDovresti cercare di capirlo prima...al limite quando parti controlla subito il passo o tendi a partire più tranquillo....
Non finire le sedute alla lunga paghi....
Il problema non è tanto dei cani, ma dei padroni ....Patty ha straragione!
E' tornato il Paolo che conoscevo...
RispondiEliminadi scritto, divertente, onomatopeico, coinvolgente...
di corsa invece, veloce e katzen facente.