
Da quando ho acquistato il forerunner le cose sono cambiate. Non solo non uso più il lettore mp3 ma addirittura inizia a darmi proprio fastidio!! Nell'ultima uscita, quella "un vento a 30° sotto zero...", avevo deciso di riprendere la vecchia abitudine e di portare con me cuffie e musica. Dopotutto non dovevo stare attento agli eventuali avvisi sonori del GF305, si trattava solo di un tranquillo lungo. Dopo neanche 4Km non ce la facevo più...la musica mi distraeva, non sentivo il fiato, non sentivo il passo, non sentivo il vento...mi dava la sensazione di non avere in mano la situazione. Ero ovattato dalla musica e questo mi innervosiva! Così tolsi le cuffie, spensi il lettore e finalmente iniziai a correre!
E' come se mi sentissi più consapevole delle energie, della velocità, della forza e dei limiti. E' come se mi conoscessi meglio ora e di questo non posso che essere felice! Sarà stato il garmin che mi permette di avere un'istantanea precisa della situazione, sarà che sto più deciso e convinto...di sicuro rimane il fatto che l'unica musica che ora ascolto con interesse sono i miei passi, il mio fiato e il vento!
A me invece la musica piace averla. Riesco a sentire molto bene il mio passo e, considerato anche che le mie pulsazioni sono comunque sempre altissime, pure il fiato lo riesco a controllare. La musica invece mi svuota la testa, mi aiuta a pensare ad altro mentre il cervello è col pilota automatico e manda avanti da solo il corpo ;)
RispondiEliminaSi ti capisco benissimo! E' strano davvero, perchè prima avevo le tue stesse sensazioni..anzi, senza musica proprio non mi muovevo! Come dici tu mi faceva sognare e pensare ad altro..Ora non so dirti cosa sia cambiato e perchè...non è che c'è qualche psicologo in ascolto??? eh eh..
RispondiEliminaL'unica risposta che riesco a darmi è che voglio stare più attento al ritmo e a qualsiasi altra sensazione...diciamo che corro meno "rilassato" e più consapevole degli obiettivi da raggiungere..