
Un incremento notevole no? Sono passato dai 4'52'' ai 4'39''...un buon 13 secondi a chilometro in meno che non sono proprio da disprezzare. Sono anche contento perchè (sempre a senso) mi ero imposto di correre sui 4'40'' ed in effetti così è stato anche se come si vedrà dalla prossima tabella non sono stato proprio costante. Questo a causa della partenza troppo veloce che ho cercato di livellare con un rallentamento del ritmo per ritornare sulla media.

Sempre in giallo la prestazione del 15 febbraio e in verde quella odierna come il resto dei valori. La verità oggi non avrei dovuto correre...l'ultima sessione di ripetute mi aveva un pò spezzato le gambe e così mi ero imposto di fare un due giorni di riposo. Poi vuoi un pò gli impegni e quindi l'organizzazione della settimana, l'unica giornata disponibile era oggi anche tenendo conto del fatto che domenica mi aspetta un'importante test! Sopratutto dal punto di vista psicologico!
Si avvicina anche martedì, data in cui finalmente andrò a fare la visita specialistica per l'agonismo, visita che mi permetterà di tesserarmi entro breve e cominciare così a far parte del bellissimo mondo della corsa agonistica!
Tornando all'allenamento di oggi...non ci sono state sensazioni particolari se non gambe un pò pesanti all'inizio dovute come dicevo in precedenza alla sessione di ripetute di martedì. Il battito cardiaco è ancora un pò elevato ma solo la costanza nell'allenamento potrà migliorarmi anche in questo aspetto. Ora mi godo il meritato riposo e attendo fremendo l'arrivo di domenica...i 16 Km...la sfida con me stesso!
