Come si vede dalla tabella quì in basso, la progressione è stata quasi perfetta. Ho cercato di mantenermi sui 5 di media ma all'inizio è stato un pò difficile. Tenendo conto che il riscaldamento si è preso almeno i primi 2 Km, il resto mi sembra un pò in linea con quello che mi ero prefissato!

Un 5'06'' di media con gli ultimi 7,22Km fatti sotto i 5'...insomma anche oggi niente male davvero. Soprattutto perchè oltre questa distanza per ora non se ne parla! La prossima domenica sarà un test interessante perchè rifarò lo stesso percorso cercando di guadagnare secondi preziosi! Il percorso è stato davvero bello...quel tratto che collega le due strade che portano a San Cataldo è molto movimentato, pieno di salite e discese (timidi dislivelli!! nd margantonio ;-)), curve e un bel panorama, oltre alla assenza quasi completa di auto! Poi si finisce sulla provinciale, un rettilineo di quasi 5Km utile per automatizzare al massimo la falcata e renderla meno dispendiosa possibile. Ed anche un buon allenamento alla resistenza mentale, vedendo quella città all'orizzonte che non si avvicina mai!

Al termine dell'allenamento sono stato sopraffatto da una stanchezza incredibile!! Ho davvero dato tutto ciò che tenevo in corpo..niente di meno!!! Come al solito la giornata era un pò ventosa ma questo credo non faccia più testo... Continuo ad essere piacevolmente colpito da queste tabelle di allenamento, che sembrano essere davvero efficaci!
Il prossimo appuntamento a martedì con le ripetute!
Distanza: 16.22Km
Tempo: 1:22:38
Media(Km): 5:06
Grande Paolo, vedo che stai crescendo!
RispondiEliminaE' un po' che ti seguo in silenzio e ti devo ringraziare perche' in base alla tua segnalazione del Forerunner 305 da Koalasporta a 215€, anche io adesso sono in possesso di questo gioiellino. Volevo sapere se avevi in progetto la realizzazione di una piccola guida sull'utilizzo del programma Sport Track. Ciao e continua cosi'
Grazie Luca! Si in effetti qualche piccolo risultato sta arrivando ed il bello è che mi sto divertendo da matti! Per la guida su SportTracks in realtà non avevo nulla in mente, però effettivamente in molti stanno trovando difficoltà ad usare tale programma.
RispondiEliminaPotrei fare un video corso come ho fatto in precedenza per il Forerunner Converter...che ne pensi?? Rimani sintonizzato che può essere che per stasera sforno qualcosa! ;)
bravo Paolo continua che ti fai come si dice a Lecce. Ti prego però non dire che su quel circuito ci sono salite e discese...
RispondiEliminaal massimo chiamali timidi dislivelli, l'ho fatto un sacco di volte anni fa.
ciao e domenica lima qualcosina, bravo per la progressione.
antonio
No è??? In effetti devo aggiornare i miei termini di paragone! Però vai a trovarlo un sali scendi di quel tipo vicino Lecce eh eh!! Oserei dire quasi un paesaggio collinare! Comunque a parte gli scherzi si, spero anch'io di limare un pò domenica sui 16 ma soprattutto spero di guadagnare tanto sulla distanza più breve che mi aspetta col medio di mezza settimana.
RispondiEliminaCiao!
Ho aggiunto il video che ti avevo promesso Luca...mostro solo le operazioni base e più comuni, fammi sapere se ti è stato utile!
RispondiEliminahttp://files.filefront.com/SportTrackTutorialrar/;9702403;/fileinfo.html
Grande Paolo! Molto utile. Sei stato rapidissimo e sopratutto disponibilissimo.
RispondiEliminaIo sto preparando la maratona di Roma... la mia PRIMA maratona! Speriamo che questo apparecchietto mi dia una mano a raggiungere il mio obiettivo. Ciao e buona corsa ! ;)
Uao beato te...io sono ancora lontano per permettermi quelle distanze ma un giorno sono sicuro che toccherà anche a me assaporare il gusto di una grande maratona!
RispondiEliminaIn bocca al lupo e buona corsa anche a te!
PS Mi raccomando tienici aggiornati sugli sviluppi ;)