
Dopo il primo consueto chilometro di riscaldamento dove ho mantenuto una velocità di circa 6'/Km, il resto è stato davvero esaltante! Come si vede dalla tabella sono seguiti 7Km a 5'04''/Km per poi accelerare ancora sui 4'45''/Km per quasi 2Km ed infine un cambio di ritmo per 350 metri a 4'/Km. Il finale credevo di averlo fatto davvero con ritmo nettamente superiore, in quanto la "strappata" nel cambio di ritmo l'ho pagata dopo circa 1Km con dei dolori al fianco. Così ho dovuto rallentare un pò (credevo decisamente di più) scendendo a 5'12''/Km.
Che dire 13,28Km in 1:07:47 (media 5:06/Km) praticamente lo stesso tempo che ci misi al vivicittà dello scorso anno, lì però i chilometri erano 12 e non 13,28! Siamo dopotutto solo al 6° allenamento quindi guardo con serio ottimismo il lavoro da svolgere nelle prossime settimane! E a voi, come procedono gli allenamenti??
PS La "navigazione" creando il percorso seguendo le strade e non quello che le ortofoto mostrano è stata perfetta stavolta! Un piccolo suggerimento, inserendo correttamente la distanza e il tempo totale (sto parlando del Forerunner Converter) potrete utilizzare la modalità col Virtual Partner ma attenzione! Poichè quello che faccio è una semplice divisione tra il tempo totale e i track point disegnati, ovviamente più la distanza tra un track point e il successivo è omogenea e più il Virtual Partner sarà affidabile!