Che roba...Milano si è trasformata in un forno...una fornace a cielo aperto. Il vento bollente asciuga, secca la pelle, la spolpa di ogni risorsa.
Ieri avevo in programma un lento...37° alle 19 di sera però non invogliano ad uscire a correre. Così desisto miseramente. Ok mi dico, domani concentriamoci sul fondamentale. Magari farà più fresco! Si come no...
Arriva domani, cioè oggi. 39° alle 13:00...indice di calore a 41°. Un inferno. Alle 19:00 ci sono appena 36°. Esco comunque...in programma un "semplice" 4x2000 a ritmo gara (3'45'') con rec. di 4' a 5'/Km. Che ce vo'...
Amici miei...impossibile!! Ci ho messo impegno lo giuro ma dopo la prima ripetuta ero arso vivo...la prima la chiudo alla media di 3'47'', il recupero è corso a 4'55''. Tutto secondo tabella. Parto con la seconda ma dopo 1,6 Km alla media di 3'50'' decido di staccare...non era davvero possibile. Un suicidio, niente più!
Così, in preda alle allucinazioni, mi son dato al fancazzeggio...cammino, bevo, mi riposo un po'...penso alla Cusma (grandissima comunque!!) e mi lancio in un 400. Non chiedetemi perchè...così, tanto per! Seguo la misurazione sul terreno...chiudo in 1'03''. Prendo ancora fiato e penso a Bolt (19'19''...no comment...mi inchino! O usa sostanze ottime oppure è una leggenda vivente! Credo e spero con tutto il cuore la seconda!)..ma si, cazzata per cazzata proviamo il 100 che non lo faccio da tanto!
Hi hi...mi preparo, tre, due, uno...clicco su start! Corro, come un pazzo, non ho tecnica, mi sento un pirletta ma corro...goffissimo...scoordinatissssssimo ma corro! Che roba la velocità!!! Arrivo al segno per terra che indica la fine di questo strazio e premo il tasto di stop. 13,5 secondi (per quanto mai possa valere una misurazione di questo tipo!!!)
Preso coscienza di quanto stavo facendo e sopratutto guardando l'orario (erano quasi le 20:30...e la finale dei 200 mica me la potevo perdere!!) decido che è ora di tornare a casa e porre fine ad una giornata da colpo di sole!!
Vabene così...speriamo solo in una repentina pioggia...così nu se po' fa'!
vabbè, se ti vuoi dare agli 800 come lucky basta fare un fischio.
RispondiEliminaluciano er califfo.
Mmm sai che questa è una domanda alla quale proprio non saprei rispondere??
RispondiEliminaI tempi sono ottimi e io voto Paolo mezzofondista.....
RispondiEliminaSecondo me hai più possibilità di primeggiare dato che per primeggiare in 10K e 21K devi fare dei tempi secondo me molto lontani e difficili da raggiungere.....
Non potremmo gareggiare insieme perchè io sono Master, ma potremmo fare qlc allenamento insieme....
Come minimo però qualche 400 in pista potresti provarlo!
Oh cavolo..ora mi metti il tarlo in testa! Facciamo così..quando a te va bene, potremmo incontrarci in pista da qualche parte (in Milano dico) così facciamo un crono pulito. Ho poca confidenza con la pista ma la faccenda mi stuzzica!
RispondiEliminaPS Il 400 in pista volevo provarlo a Lecce ma il mister mi cazzia su queste cose eheh!! ;)
100: lucky 13.1 paolo 13.5
RispondiElimina400: lucky 58 paolo 1'03
corsa lenta: lucky 5 paolo 4'40
lucky in un paio d'anni potrebbe fare 51 e 1'58 e collocarsi ai vertici nazionali (abbandonando mezze e sgamelate varie), non ce lo vedo sotto 35 nei 10, già dagli 800 ai 1500 perde parecchio. forse è addirittura più velocista prolungato che mezzofondista veloce.
paolo in paio d'anni potrebbe fare 34' e 1h16' sulla mezza, è veloce ma a 51 non ce lo vedo.
er califfo.
Beh detto questo direi che il capitolo è chiuso eh eh!! Ad ognuno il suo! Comunque sia qualche lavoretto in pista poi lo organizziamo Lucky..tanto per divertirci!
RispondiEliminagià, il caldo è tanto ovunque.... c'è la selezione naturale! teniamo duro ancora un pò.....
RispondiElimina:-)) 13.1 però l'ho fatto alla decima ripetuta e forzando solo gli ultimi 50 mt ....eh :-))
RispondiEliminaGuarda a me "basterebbe" un 37 alto nella 10K e un 1.23.59 in mezza...:-)))-un giorno chissà.....
Beh 1.16 in mezza....non parlo più....sono d'accordo con Paolo compatibilmente con la tua tabella potresti venire qualche volta in pista.....
Dove abiti e dove lavori?
Mi sembra a est ....a qualche corrigiuriati nella pausa pranzo potresti venire per esempio ....è in città studi, in Via Ponzio....
Na parola! Abito in zona "Udine" (la fermata della metro verde) e lavoro ad Assago...non proprio di passaggio!!!
RispondiEliminaPerò mi piacerebbe venire qualche volta...al massimo si può fare nei weekend che dici?
lucky, lo so che già valevi 12.5, e poi con le chiodate e tutto il resto (allenamento preciso, fine dell'anarchia) in un paio d'anni potresti avvicinare gli 11 e le suoneresti pure a saraceni & c.
RispondiEliminaanche paolo l'ha fatto alla fine di una seduta duretta e non in pista!
Miii Lucky!!! 11 secondi!!! Roba da sverniciamento! Senti ma......io potrei accedere alla pista per allenamento??? Cioè se un giorno mi gira posso accedere tranquillamente? O mi ritroverei inseguito da molossi?
RispondiEliminaPS Ovviamente ho il tesserino fidal.
dunque io mi alleno al XXV Aprile zona San Siro ...o paghi (mi sembra 2.60 euro) o fai la tessera milanosport che costa 30 euro semestrale ....con la quale puoi entrare anche al Saini, al Carrare e all'arena ....
RispondiEliminaOgni tanto vado al Giuriati che costa 3 euro o tessera CUS. Io quasi sempre riesco ad entrare gratis....sprinto all'ingresso eh eh.....
Nei week si potrebbe organizzare una domenica mattina.....
@Califfo
sugli 11 non mi pronuncio ...fantascienza....ma a me piace la fantascienza :-))
Mmm..ma nelle strutture convenzionate col Coni non si dovrebbe accedere liberamente? Dico..per i tesserati! Bah...
RispondiEliminaPer la cronaca oggi pomeriggio ho mandato una mail alla Fidal Milano..vediamo che mi dicono.
Per il week sono d'accordissimo!! Vediamo il mister che dice...questa domenica devo recuperare la seduta di ieri malamente eseguita!
PS rettifico...400m in 1'01''..oggi ho bissato su rettilineo..la cosa si fa interessante! :D