Questo è l'incantevole posto dal quale partirò domenica prossima alla conquista di torre S.Sabina posta a 12 Km più a nord!
Torre Guaceto è immersa in un'oasi protetta che si estende per circa 1.200 ha. Diversi incendi hanno devastato anche questo piccolo paradiso ma fortunatamente la natura (essendo questa una "zona umida") ha ripristinato in breve tempo la caratteristica flora.
La gara è caratterizzata principalmente dalla sua difficoltà, trattandosi di una 12 Km da correre sul litorale in direzione NNW. I forti venti di maestrale con direzione opposta rappresentano il principale spauracchio di questa gara! La partenza è su sterrato (come si vede dalla foto), successivamente si alternano lunghi tratti asfaltati ad altrettanti misti (sabbia, terra fine, sterrato). L'arrivo è in località S.Sabina con un lungo suggestivo rettilineo (500 metri circa) nei quali si è immersi tra due ali di folla.
Le previsioni meteo sono ancora incerte. In un primo momento si paventava vento fino a 20/25 Km/h, adesso sembra che le cose stiano migliorando. Di certo ci sarà e di certo sarà maestrale (quindi contrario al senso di marcia). Resta solo da sperare su di un'intensità non elevatissima!
Come dice il mister proverò a partire a 3'50'' per poi decrescere. Dopotutto non è questa una gara dove fare il tempone nè rappresenta l'obiettivo stagionale. La prenderò come un'allegra e ventosa scampagnata!
Durante l'aggiornamento della sezione "le mie gare" mi sono accorto di un dato interessante...ho corso i 10,2 Km di muro alla stessa identica media (3'58'') con la quale corsi i 7,5 Km del parco Lambro 3 mesi esatti prima! Chiuso il capitolo con le 2 Torri, mi rinchiudo in officina per le dovute "elaborazioni" in vista della super sfida dell'idroscalo!
A domenica!
noooo! quel 3'50 della mia battuta non è l'andatura GIUSTA che ti consiglio per la partenza, è l'andatura SBAGLIATA che (ti conosco) farai per poi schiattare successivamente, eh, eh, eh.
RispondiEliminami sa che sarebbe meglio cominciare a 4'10.
er califfo.
Ciao Paolo, in bocca al lupo per la gara. Le mie ferie marittine sono finite e ora devo darci davvero dentro ...
RispondiEliminaHO letto della tua gara precedente, gran tempo, ora sei molto avanti soprattutto su quelle distanze, ma io venderò cara la pelle ...eh eh ....
LUCKY
@mister: Eh eh!! E lo avrei fatto certamente!!! Hi hi..povero me!! Comunque no dai, 4'10'' mi sembra eccessivo. Facciamo un 4' tondo e poi vediamo che succede!
RispondiElimina@Lucky: Crepi Lucky! Anche le mie ferie hanno i giorni contati :( Ora basta mangiare e dacci dentro con gli allenamenti! ;)
vai paolè..mena tu che puoi. son ai box io (cazz)
RispondiEliminami pareva strano... e da che corro che sento: finisci in progressione! buona corsa ;)
RispondiElimina