Nel sito inglese invece sono presenti molte immagini di menu oltre ad una descrizione più tecnica delle capacità dell Garmin Forerunner 305.
http://www.tramsoft.ch/gps/garmin_forerunner305_en.html
Insomma, dopo essermi documentato e dopo averlo sognato per mesi credo proprio che prossimamente potrei regalarmelo! In Italia la quotazione è ancora molto alta, siamo nell'ordine dei 250 - 350 euro. Su ebay il discorso cambia!
Vuoi per il cambio favorevole euro dollaro, vuoi perchè comunque acquistando in maniera "elettronica" si risparmia, fatto sta che da rivenditori USA certificati come venditori ufficiali Garmin, si arriva a risparmiare anche 100 - 150 euro!
Date un'occhiate a questi due venditori (prezzi aggiornati al 12/11/2007):
myronglobal US $208,95 (circa EUR 142,48) Compralo Subito
peoplewireless US $202,87 (circa EUR 138,34) Compralo Subito
Ovviamente vanno aggiunte le spese di spedizione che si attestano intorno ai 20 - 25 euro e comunque conviene selezionare quella più rapida (USPS Express Mail International) sia per una questione di celerità nella spedizione e sia per una questione di dogana.
Pare che i più sfortunati siano arrivati a pagare 15 euro di dogana (comunque un'inezia rispetto al potenziale risparmio), mentre per gli altri tutto è filato liscio, e sono la maggior parte.
L'ultimo aspetto da considerare è la garanzia. Ovviamente (mica tanto) la Garmin Italia si rifiuta di effettuare manutenzione su oggetti comprati fuori dall'Italia. Navigando in internet ho scoperto che un tizio è riuscito a mandare il suo Garmin USA in UK per la riparazione e sorpresa delle sorprese, il Garmin è stato sostituito con un altro nuovo e per di più con la lingua italiana!!
Vi riporto il post dal suo blog:
"Oggi non potevo credere ai miei occhi. La Garmin Europa, sita in Inghilterra, mi ha mandato un Garmin Forerunner 305 *nuovo di zecca* in sostituzione di quello che avevo mandato a riparare lassu' (perche' la Synergy, la casa che cura le riparazioni dei Garmin in Italia si rifiuta di riparare quelli non comprati in Italia -come se fossero loro- ed il mio l'avevo acquistato in Florida a novembre) ed in particolare Samuel Taylor veramente gentile e cortese a sopportarmi nelle mie richieste di aiuto. Purtroppo i Garmin hanno parecchi problemi, ma c'e' da dire che la casa non si formalizza:nel caso non sia riparabile ne mandano un altro preciso nuovo (e da novembre quell'altro l'avevo usato un bel po'!) . Nel mio caso sono doppiamente fortunato, perche' il nuovo ha anche la lingua italiana nel menu', ora. Grazie Samuel e grazie Garmin UK!"
E per finire eccovi un video:
Per ora chiudo quì la prima puntata sull'acquisto del sacro oggetto! Appena ho novità mi farò sentire!
Non ho capito se le istruzioni e i comandi sono in italiano, oppure in inglese
RispondiEliminaciao e grazie
Se lo acquisti dall'america sia il manuale che i menu sono in inglese. Esiste comunque un programmino per tradurre la lingua in italiana. Per il manuale, lo puoi scaricare dal mio blog...c'è un link apposta!
RispondiEliminaComunque visti i prezzi credo ti convenga acquistarlo in italia, in questo modo avrai anche la garanzia italiana! Dai un'occhiata da Koala Sport ;)
Ciao
ciao, circa 1 settimana fa ho acquistato il mio garmin tramite ebay con provenienza usa. il tasto enter da circa 2 gg. non funziona non dà nessun segnale.in italia mi hanno chiesto una cifra assurda x ripararlo e quindi devo spedirlo in inghilterra xchè solo lì rientra in garanzia....
RispondiEliminama siamo sicuri che devo pagare solo la spedizione? al resto ci pensano loro o mi troverò qualche sorpresa? e i tempi di consegna?
con la spedizione come mi devo comportare? help!!!!!!!!sono disperata!