Oggi ho voluto testare un nuovo percorso e devo dire che mi ha soddisfatto per il 90%... Procedendo per la strada per San Cataldo (non quella diretta ma quella che passa per l'aeroporto) all'altezza della tangenziale, anzichè proseguire e salire sul ponte che sovrasta la tangenziale c'è una stradina sulla sinistra che altro non è che la complanare. Questa strada non ha praticamente traffico e prosegue costeggiando la tangenziale per circa 2Km. Si arriva quindi all'attraversamento della tangenziale grazie ad un sottopasso e si prosegue seguendo la strada sulla destra. A questo punto ci si ritrova sulla complanare opposta fino ad arrivare ad una strada sterrata di 600 metri circa che ci lascia sulla provinciale per San Cataldo.
Proseguiamo per la provinciale direzione Lecce e prima del ponte svoltiamo a sinistra per un altro pezzo di complanare che ci accompagna fino alla prossima uscita, quella su via Merine.
E' questo il tratto peggiore, poichè la strada è molto trafficata e in certi punti la corsia esterna è inesistente. Resistendo allo smog e al traffico per 600 metri svoltiamo a destra su una stradina secondaria non molto trafficata che ci riporta quasi al punto di partenza.
La soluzione migliore sarebbe quella di ripercorrere a ritroso la strada una volta arrivati all'uscita su via Merine. In questo modo si raggiungono gli 11Km circa.
I numeri dell'allenamento di oggi sono questi:
- Riscaldamento 15 minuti
- Corsa 6550 metri in 35'41'' quindi con un passo di 5.27 a Km e ad una media oraria di 11Km/h
- Defaticamento 10 minuti
Qui di seguito alcuni particolari:
Immagine1: Primo svincolo per uscita su complanare
Immagine2: Uscita su via Merine
Immagine3: Particolare di via Merine con strada molto stretta
Immagine4: Stessa posizione con diversa angolazione e uscita da via Merine
Immagine5: Particolare del tipo di strada