Ho avuto la possibilità di testare le nuove Supernova Glide 2, eredi delle Supernova Glide che già avevo avuto modo di apprezzare e recensire qualche mese fa. Prima di scrivere questa recensione ho percorso esattamente 62Km a vari ritmi, perlopiù lenti, 4'30''/Km e qualche strappetto a 3'50''/Km. Mi sento dunque abbastanza confidente per dirvi che queste scarpe sono....UNA FIGATA PAZZESCA! Ma andiamo con ordine:

Passa il tempo e per puro caso vengo invitato a partecipare ad un Adidas Clinic dove, insieme alla presentazione del miCoach, venivano fatte provare anche le Glide 2 (miCoach compatibili). La sgambata che seguì da piazza Duomo fino al Castello e ritorno fu eccezionale in termini di feeling, ammortizzazione e controllo. Per farla breve sentivo la scarpa mia e così mi ripromisi che terminata la vita delle Glide (che nel frattempo avevo trovato in offerta in un altro negozio!) avrei sicuramente optato per le Glide 2.
Passa un mese e cosa vuoi che mi capiti??? L'occasione di testarle! Eh eh...ed eccomi qui dopo appunto 62Km di warmup! Per un'analisi tecnica fatta da un runner PRO vi consiglio di leggere il blog di Filippo! Se volete invece un'impressione da TAPASCIONE allora siete nel posto giusto eh eh!!

I colori utilizzati per questa edizione sono il bianco/blu/verde acido. Nulla di particolarmente aggressivo (come il giallo/nero della passata edizione) ma comunque piacevole.
Una nota tecnica riguarda la compatibilità col miCoach. Per chi non ha la più pallida idea di cosa sia lo rimando a questo post, per tutti gli altri invece sappiate che in zona tallone, sotto il plantarino estraibile c'è uno spazio per permettere l'inserimento del contapassi (chiamarlo così è un po' riduttivo la verità...). L'immagine qui a lato dovrebbe chiarirvi ogni dubbio.
Insomma, per quanto mi riguarda una gran bella scarpa da allenamento. Io ve la consiglio caldamente! ;)
Adidas Supernova Glide 2
Categoria: Massimo ammortizzamento (A3)
Peso: 340 grammi
Prezzo: 120€ di listino ma si trovano scontate anche a 90€