Eh eh oggi son stato la pecora nera del Califfo Team!!! Baldanzoso e sicuro di me mi son presentato a questa Tuttadritta "versione primaverile" con grandi intenti! Come però avevo accennato nel post precedente, un conto è dire e l'altro è fare! Certe cose vanno dimostrate!!
La mia paura di non reggere il ritmo si è tramutata in realtà...a Barbara avevo già accennato la cosa dicendole che temevo il 6°Km, chilometro nel quale solitamente ESPLODO quando non ho tanto fondo nelle gambe (vedi il recente Trofeo Sempione).
Beh, provenivo dall'infortunio, questo è vero, ma una NON buona percezione della velocità iniziale hanno fatto il resto! Ma facciamo ora un po' di cronaca:
Sveglia alle 5:50, fuori di casa per le 6:20, colazione per le 6:30, biglietto in stazione per le 7:00, chiappe sul treno per le 7:05. Tutto procede secondo i piani...decisamente alla Furio (non il blogger!)
Durante il viaggio mi "pompo" con i Rhapsody che saluto solamente all'altezza di Torino Porta Susa. Puntuale invece il mio amore si fa trovare a Torino Porta Nuova con i pacchi gara, chip e pettorali. SERVIZIO IMPECCABILE!! Così, mi cambio in un baleno, facciamo qualche fotina ricordo e ci incamminano spensierati verso piazza San Carlo dove, di fronte al Caffè Torino, c'è l'appuntamento con Tiziano (ancora un salutone!!).
Qui do' l'arrivederci alla mia bella (che purtroppo, essendosi infortunata lievemente, non correrà...ma questa E' UN'ALTRA STORIA!!!) e col simpatico Tiziano facciamo un vergognoso riscaldamento di, forse, non più di 4 minuti ah ah ah...perché??? Ma perché la gente, 20 MINUTI prima del via, è già sulla linea di partenzaaaaa ad intasare il tutto...ve possino!!!
Vabè, incastonati come pezzi di un mosaico attendiamo lo sparo per lunghi minuti dopo i quali, QUASI puntualmente, arriva! Questo quello che combino, chilometro dopo chilometro (tra parentesi il lap secondo garmin, fuori il lap secondo segnaletica stradale):
1° - 3'55'' (3'33'') - 179bpm - quando ho letto 3'55'' mi son detto: "che *erda!!!" eppure sentivo di spingere forte! Bah, ho dato retta al cronometro e via a spingere come un forsennato!
2° - 3'44'' (3'32'') - 188 - Già si ragiona ma il fiato si accorcia (e ci credo se è vero che andavo a 3'32''!!)...in testa si presentano i primi spettri...
3° - 3'46'' (3'46'') - 190 - stringo i denti e vado avanti ma faccio davvero fatica a carburare, in più mi sento le gambe gonfie di acido lattico...non bene!
4° - 3'49'' (3'43'') - 192 - iniziano i primi sintomi sul fianco...
5° - 3'53'' (3'49'') - 190 - il fianco preme sempre più forte...
6° - 4'46'' (4'37'') - 183 - è inutile...sono scoppiato! Fianco destro andato...devo fermarmi. :(
7° - 4'15'' (4'08'') - 181 - lentamente mi rimetto in carreggiata con non pochi sforzi
8° - 3'51'' (3'49'') - 187 - si riaccende il motore!!! ingrano la marcia e via a recuperare almeno la faccia!
9° - 3'56'' (3'52'') - 187 - faccio troppa fatica rispetto al passo tenuto ma reggo, nonostante il fianco sia tornato a punzecchiare...
10° - 3'35'' (3'43'') -190 - sprint finale...'na cagata ma vinco il volatone contro un ragazzo col quale ero affiancato da tempo! :D
Chiudo questa 10K con un Real time di 39'33''.
Subito dopo l'arrivo è successa una cosa strana......la nostra pecora nera, insieme alla sua bella, sono stati visti indossare uno "strano" paio di occhiali scuri (che pare fosse incluso nel pacco gara) e, silenziosamente, dileguarsi per le vie poco frequentate intorno alla palazzina di caccia...ad oggi ancora nessuna notizia dei due.
Pare che entrambi si siano dati alla macchia dopo la penosa figura di lui in quel di Tuttadritta (località tra Torino e Pinerolo)...voci dicono che lui si sia dato al body building massiccio (o anche chiamato da truzzi...) e lei alle gare di ULTRA TRAIL IRON GIRL perché le maratone l'annoiavano...
Pare che entrambi si siano dati alla macchia dopo la penosa figura di lui in quel di Tuttadritta (località tra Torino e Pinerolo)...voci dicono che lui si sia dato al body building massiccio (o anche chiamato da truzzi...) e lei alle gare di ULTRA TRAIL IRON GIRL perché le maratone l'annoiavano...
Dei due è rimasta una sola foto che fonti non attendibili dichiarano essere stata scattata in uno dei peggiori bar di Caracas...
sei un disastro.
RispondiEliminati ammazzerei per molto meno di 1 milione.
luciano er califfo.
E' evidente che sei partito troppo forte. Comunque, in fondo, hai corso davvero lento un solo km, il sesto.
RispondiEliminaAndando regolare oggi scendevi sicuro sotto i 39'. Come rientro non sarebbe stato male.
Seguo sempre il Tuo Blog speravo incontrarti oggi per un saluto ma la gente era troppa, cmq sei forte e mi piace leggere il tuo blog che è ricco di notizie e curiosità interesanti per noi Runners, Grazie!!!
RispondiEliminaPs. I Tuoi problemi sono tipici di Voi Runner veloci, se Ti associ a noi che andiamo piano sicuramente non Ti rompi più ;-)
Saluti
Daniele
Ma i Rhapsody la metal band italiana?
RispondiEliminaSe si', lo sai che uno dei fondatori (ma forse anche gli altri), Staropoli, e' di Trieste ed io ho conosciuto il fratello che ha pure suonato in qualche loro disco e concerto il flauto?
saluti da torino paolo!
RispondiEliminaalla prossima gara! capita la giornata NO...
Alessio
@Mister: Concordo pienamente ah ah!! Che poi oggi sono riposatissimo, nessun dolore, nessun fastidio...in effetti mi son fatto la passeggiata di salute..me possino! Dai, rientro nei ranghi!
RispondiElimina@Fabio: Si...in realtà volevo puntare al colpaccio (lo sai che sono fuori di testa)! Ho dato retta al riscontro reale e non alle sensazioni..sbagliando! Vabè poco male, mi rifarò tra circa 1 mesetto!
@Daniele: Eh eh, tranquillo che sto a pieno diritto tra i tapascioni ancora!! Chi va veramente veloce non combina tutti i casini che faccio io... comunque grazie a te per quello che hai scritto! Ciao! ;)
@Marco: Si, proprio loro! :D
@Alessio: Il prossimo appuntamento sotto la Mole è per il 30 maggio..CORRITORINO! Ci sei?? (Il percorso è anche più bello!)
Stai attento che per 1.000.000 di dollari vengo davvero a prendervi :-))
RispondiEliminaVabbè Paolo dai con tutti i problemi che hai avuto doveva essere un allenamento ...certo che al sesto sei proprio scoppiato eh eh ....
Vabbè attento che Andrea si allontana (quello che ti ho presentato in Duomo) - ieri ha fatto un tempo a dir poco strepitoso a 7 giorni dalla maratona sotto le 3 ore ( 36'04" )....appena tornerai in forma vedrai che abbasserai i tuoi PB!!
ahahaha! con quegli occhialoni giganti siamo orribili!!!:D
RispondiElimina30 maggio.. mumble mumble..
RispondiEliminase non faccio la cortina-dobbiaco sarò sulla linea di partenza!
Alessio
Certo che non ti conosco...ma consentimi di definirti un..."cavallo Pazzo" adottando una condotta di gara meno scriteriata chissà cosa potresti fare forse bastavano 10" più lento nei primi 5km per poi scatenare l'inferno alla fine!
RispondiEliminaMa io che parlo a fare? nemmeno le ripetute faccio a 3'45"
ciaoooo
@Lucky: Si si, al sesto mi son fermato...secondi interminabili di sofferenza. Dopo poco son ripartito per poi fermarmi di nuovo... :(
RispondiElimina@Barby: Very Truzzi Style! :*
@Fabio: Eh si, l'idea era proprio quella...fare i primi a 3'45'', solo che osservando il lap (reale) e vedendo 3'55'', sono andato nel panico ed ho accelerato... MOSSA SBAGLIATISSIMA!
adesso capisco perche "cavallo pazzo.." :-))
RispondiElimina...i tuoi ritmi, anche se ti lamenti, per me sono incommentabili...
RispondiElimina... la foto invece si: secondo me voi due ve la spassate un mondo! ... e fate BENISSIMO ;-)
cioè tu corri i 10K sotto a 40' e ti lamenti??? io darei $1mln per farli sotto a 45'...
RispondiEliminami sta venenedo una mezza idea per recuperare quel milione di $$$!!!
a scoppiato!!! Firmato: un altro scoppiato.
RispondiEliminaLa tua prestazione non mi sembra assolutamente male ... ma poi perchè tutta quella differenza tra il gps e la segnaletica ufficiale ? Anche a me è capitato.
RispondiEliminaBah non saprei...spesso posizionano erroneamente i cartelli, altre volte è dettato da un eccessivo zig-zag (specie alla partenza).
RispondiEliminaNelle gambe avevo almeno 1'30'' di meno ma me la sono giocata malissimo.. :)