Ed ecco lo STRUMENTO! Ammetto che la parte più divertente fino ad ora è stata montarlo!! Date ad un uomo una chiave inglese e vi tirerà su qualsiasi cosa! :D
Gli anni passati a fare l'aiutante di mio padre nei vari lavoretti domestici si sono rivelati finalmente utili (non che il montaggio richiedesse chissà quali doti ingegneristiche)...così, alle prese con il Lego dei grandi, l'altro giorno, durante la pausa pranzo, mi son fiondato al Carrefour vicino lavoro per acquistare tutto il "necessaire" per il montaggio e per l'esattezza:
Gli anni passati a fare l'aiutante di mio padre nei vari lavoretti domestici si sono rivelati finalmente utili (non che il montaggio richiedesse chissà quali doti ingegneristiche)...così, alle prese con il Lego dei grandi, l'altro giorno, durante la pausa pranzo, mi son fiondato al Carrefour vicino lavoro per acquistare tutto il "necessaire" per il montaggio e per l'esattezza:
- set di chiavi inglesi 12-17 + chiave da 10
- cacciavite a croce e taglio
- pinza (mica l'ho usata...grrrrrrr)
- grasso alla vaselina (e qui i commenti dei colleghi si son sprecati...:D siamo gente mooolto professionale!)
Tornato a casa, modello Bertolaso (la parte lavorativa diciamo...), mi son dedicato alla preparazione dell'ambiente di lavoro...scarta qui, sistema la, issa la barra, cazza la randa, ammaina il pappafico...minuto dopo minuto la struttura prendeva forma! Dopo circa un'oretta e mezza guardavo sorridente la mia creazione!!! So' soddisfazioni ragazzi!
Ma vediamo nel dettaglio cosa troneggia adesso nella mia, già piccolissima, stanza:
Eh eh, per farla entrare nella foto mi sono dovuto arrampicare sull'armadio!! Comunque trattasi di panca multifunzione con:
- bilanciere
- leg machine (leg extension e curling)
- lat tower (comoda anche per i crunch addominali grazie alla fascia che vedete posata sulla panca)
La necessità della panca è quella di riequilibrare la muscolatura che è prepotentemente più sviluppata sul lato destro del corpo (probabilmente reminiscenze tennistiche). La gamba sinistra come sapete arranca ed il dolore al ginocchio, anche se è passato, so benissimo essere sempre dietro l'angolo pronto a farmi lo sgambetto.
E' un tentativo che sicuramente male non fa e poiché i sogni ci stanno, tanto vale alimentarli ben bene :D.
Gli esercizi possibili sono davvero tanti. Qui sotto l'elenco con tanto di gif animate, prelevato direttamente dal sito del produttore (Fit&Gym):
Ovviamente una panca senza pesi non serve a moltissimo. Insieme al mister abbiamo concordato un 40Kg per cominciare: 2x10Kg + 2x5Kg + 4x2Kg + 2x1Kg.
Sollevare il pacco dei dischi da 10 è stato un massacro per la mia schiena!!! Per adesso l'intero set riposa sul balcone (l'odore della gomma è troppo forte per tenerli in stanza! Qualcuno conosce qualche metodo per eliminare quel cattivo odore????). Probabilmente (anzi sicuramente) dalla settimana prossima si partirà col potenziamento e sinceramente non vedo l'ora!!
Ora concentrazione perchè domani me la voglio giocare...credevo di arrivare meno in forma del previsto, invece mi sento decisamente bene ed anche molto molto carico. Vedremo se riuscirò a dimostrarlo con i fatti!
Io ho dei pesi da cui l'odore è andato via dopo due anni, mi ricordo che sulla scatola avevano delle scritte in cirillico...spero che il metallo non provenisse dalla rottamazione di Cernobyl
RispondiEliminaOcchio alle curve domani... :-D
RispondiElimina@Filippo: Hi hi, annamo bene!!
RispondiElimina@Franchino: ;)
fantocci! cazzi la gomena!
RispondiEliminaluciano er califfo.
Non ho mai comprato un simile attrezzo per non far scattare il divorzio.
RispondiEliminaIn camera da letto c'è già la cyclette da spinning semi-professionale, il computer 3 set di manubri da 2-4 e 6kg.
PS
Ho sempre e cmq il fisico da poeta.
mmmm... mi hai fatto venire un'idea....
RispondiElimina