No, non mi sto riferendo al pur bel gioco targato Electronic Arts, ma a quello che mi è accaduto oggi!!! Già...oggi si andava di potenziamento e velocità. La seduta era di quelle da leccarsi i baffi. Bella corta ma bella veloce e tosta e poi il tutto guarnito da una manciata di salite da 20''...
In dettaglio sto parlando di un 2Km a 3'50'' + 4Km a 4'10'' + 2Km a 3'50'' + recupero di 5' + salitozze 10x20'' con recupero al passo.
Bene bene bene...il risultato è stato il seguente:
risc. 2.2Km a 4'59''/Km con 152 bpm (77%)
2Km a 3'47''/Km con 180 bpm (91%)
4Km a 4'06''/Km con 180 bpm (91%)
2Km a 3'36''/Km con 189 bpm (96%)
rec. 5' a 4'50''/Km con 175 bpm (89%)
10x20'' in salita alla media di 3'35''/Km
Fino al 5°Km tutto regolare...poi dentro di me ho iniziato a focalizzare i successivi 2 Km veloci...mi sentivo bene...la musica dance pompava ritmo a più non posso e sentivo il motore ruggire...si, stava salendo in me la voglia di velocità...oserei dire..il BISOGNO DI VELOCITA'!!!
Così passo dopo passo mi inizio a gasare sempre più, mi incito, batto il pugno sul cuore più volte per convincermi che ce la posso fare, che dopotutto non sto facendo l'ennesima caxxata...si, è giunta l'ora di mettere un po' di brio all'allenamento (come se non ce ne fosse già abbastanza eh eh), è giunta l'ora di fare qualcosa fuori dagli schemi, solo per adesso, solo per questi 2 Km...un piccolo regalo al mio ego, al mio io impazzito!
Si, è andata!
Allo scoccare del 4°Km premo il tasto "lap" e parto! Riprendo a correre senza riferimenti, senza alcun passo da seguire...voglio semplicemente CORRERE...voglio farlo VELOCE...voglio sentire il cuore in gola e voglio sentire l'aria gelida sul viso e nei polmoni! Corro senza pensieri...2 piccoli e brevi chilometri nei quali ho voglia di dare quasi il massimo...voglio avvicinarmi al limite, voglio sentire la carrozzeria vibrare e i muscoli urlare...passo dopo passo mi accorgo di essere terribilmente vivo, di essere forte e possente, mi accorgo di fendere l'aria ghiacciata e mi accorgo di una cosa bellissima...di essere pazzescamente felice!
ecco, quando ti viene voglia di esagerare alla fine di una seduta già esagerata... concilio!
RispondiEliminaluciano er califfo.
Se io faccio una seduta così, con quelle Frequenze...avrò le gambe in acido lattico per una settimana!!!!! Complimenti!!!!
RispondiElimina@Mister: :D oggi oretta di lento più potenziamento del core a casetta altrimenti mi si incolla il sedere sulla panca ghiacciata! Poi sabato sono di casa a Torino e domenica mi sparo il lungo!
RispondiElimina@Fabio: Grazie!! Fino a 97% si può tirare ;)
Bravo Paolo, gran bella seduta, continua così!
RispondiEliminaFabio, a Roma si TIRA insieme ok?? Bisogna andare all'arrembaggio!!!! :D
RispondiEliminaSe vado a quèl ritmo schiatto quindi non vibra più niente... ;)))
RispondiEliminaBèll'allenamento,ciao
Mi stai surclassando ... in settimana ho fatto fatica a fare il tuo stesso allenamento facendo 3'40'' - 4'10'' - 3'40'' ma con sprint più lenti. Unica differenza in positivo per me un po' più basso in % di pulsazioni ma facendo il tutto alle 5:30 del mattino potrebbe essere questa la causa.
RispondiEliminaTra due mesi per seguirti avrò bisogno della bicicletta o della pozione di Asterix!
Dicci cosa prendi !!!!
RispondiEliminaTutta questa energia mi fa pensare che dedichi poco tempo al gentil sesso :DDD
RispondiEliminaPerchè hai detto a Fabio che a Roma si tira insieme ?
Vieni per la maratona a farti un po' di Km ?
@Micio: Sarei onorato nel farlo visto che ti seguo da tantissimo e ti ho sempre ammirato per la costanza e la passione che ci metti!! Comunque i fatti dicono che tu sei davanti a me! ;)
RispondiElimina@Bradipo: Non si può dire eh eh!! Comunque a parte gli scherzi ho fatto mia l'abitudine di prendermi un cucchiaino di miele prima di uscire per correre...che dite??? E' da considerarsi doping??? :D
@Giancarlo: Sempre troppo poco rispetto a quello che si vorrebbe!!! :D A Fabio ho detto quello perchè da quanto ho capito dovrebbe correre la Roma Ostia! Le 42K le lascio tutte ad Andrea (Inno)! ;)