Per domenica 3 Agosto si prospetta una bella gara a Muro Leccese! Si tratta di una superveloce 9Km cittadina! Si percorrerà due volte lo stesso percorso e chi l'ha già fatta ne parla benissimo!
Non aggiungo altro se non che sto messo maluccio in termini di allenamento. Ho 9 giorni per ricarburare...qualche progressivo, qualche ripetuta e sono pronto per questa nuova sfida! E chissà che non mi venga in mente di utilizzare le Adizero LT...
Ora qualche info sulla gara:
Di solito i ragazzi alle prime armi commettono l'errore di partire troppo forte e finire senza fiato.
RispondiEliminaTu fai sempre il contrario che è sicuramente saggio e meglio, ma se per una volta lasciassi libera la passion e provassi a partire forte ? Forse scopriresti di valere molto meno e al limite sei sempre in tempo la prox gara di tornare alla vecchia e sana abitudine.
sottoscrivo..parti a razzo e finisci morente! :-)
RispondiEliminami permetto di dissentire, conoscendo bene le caratteristiche della gara. Paolo, non è vero che si tratta di una gara superveloce: si parte in salita ed è vero che non sono grosse pendenze, ma ti assicuro che al secondo giro si sentono, eccome! Al culmine della salita si devia verso una chiesa e si iniziano a scendere degli scaloni di lunghezza irregolare, dove è difficilissimo prendere il passo. Dopo aver fatto un paio di km. in piano arrivi in una specie di toboga di vicoli stretti in pavè e nei cambi di direzione devi stare attento a non stamparti sui muri! Ma il bello deve ancora arrivare: dopo essere passati dalla piazza del paese (un vero gioiello, chi l'avrebbe mai detto!) e aver fatto un altro paio di km. in piano si entra in una casa a corte: proprio così, entri da un portone e fai un vicoletto, con le vecchiette affacciate che lavorano all'uncinetto!
RispondiEliminaDopo una breve salitina, scendi (a rotta di collo) verso il traguardo (il giro si ripete due volte).
Comunque, secondo me, è la gara più bella dell'estate.
Ah ah mi hai fatto morire Luì...praticamente è da fare con la telecamera in mano questa gara!!!
RispondiEliminaCerto, è vero che sono 9 Km rispetto ai 10 canonici, quindi si potrebbe osare anche qualcosa di più ma è anche vero ragazzi che non sono stato un'orologio svizzero negli allenamenti di queste ultime due settimane (e vuol dire tanto)...
Oggi comunque ho messo in cantiere un 18Km a 4'50'' che se non è da record fa comunque morale...domani può essere che faccio una bella sgroppata in bici o forse qualche ripetuta sarebbe meglio..
ciao ti ho inviato una mail, ma non so se l'hai ricevuta...sono di muro (ma vivo a Milano)e ho fatto questa gara nel 2006..tornerò a rifarla quest'anno e confermo quanto detto da Luigi: il percorso è tutt'altro che lineare, anche se molto bello e vario..magari ci possiamo vedere lì..
RispondiEliminaciao
Andrea
Si scusami, non avevo avuto tempo per risponderti..certo che ci si vede a Muro, io sarò con i ragazzi del Marathon Club, quindi sono facilmente riconoscibile! Se poi i tuoi tempi coincidono con i miei "matusalemmici" allora possiamo anche correre insieme..comunque ci risentiamo in questi giorni!
RispondiElimina