Trovandomi in quel di Bari per motivi vari ed eventuali non potevo di certo mancare l'appuntamento ad andare nel mio negozio di running preferito "Fantastico Lo Sport" (sarà pure pubblicità ma quando trovi gente competente e prezzi ottimi non puoi fare a meno di divulgare una simile conoscenza!).
Mi dico, è periodo di saldi e non si sa mai...così con fare speranzoso ma realista entro nel negozio, saluto e mi dirigo in fondo verso la sezione Running. I cartelli dei saldi luccicano a destra e a manca...belle canotte, altrettanto belle magliette e pantaloncini, calze, polsini...di tutto! Ma più di ogni cosa ad un runner attirano le scarpe! Si, sono loro lo strumento essenziale e sufficiente per fare le grandi imprese!
Così mi immergo nei grattaceli di scatole delle marche più famose. Una svolta a destra, due a sinistra (ok esagero...pardon!), arrivato in fondo vedo uno stuolo di 50%...azz mi dico, sarebbe bello trovare qualcosa quì e fare il colpaccio! Vabè con una certa sufficienza mi guardo attorno e scarpa dopo scarpa esamino lo scaffale...poi gli occhi cadono su di LEI...bellissima...nera...leggerissima...la mitica Adidas AdiZero LT. La cercavo da tempo ricordate?? Poi vuoi un pò la sfiga di non trovarla a Lecce, vuoi che ho trovato delle ottime Phantom (tranquille mie care non vi sostituisco così ;)) e vuoi la prudenza di non esagerare con un modello A1, alla fine ho desistito dalla ricerca con buona pace dell'anima e dei piedi.
Ma oggi è stato diverso...un colpo di fulmine! Unica misura...42 2/3 (eh la peppa che hulo!!!)...le prendo in mano, non le sento! Ricontrollo di averle prese davvero..si, le ho prese...hazzon quanto sono leggere...le provo...mi sento un pò tanto cenerentola....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii entrano bene, vellutate, comode, leggere....stringono lievissimamente ai lati ma avevo dei calzettoni di spugna dallo spessore indicibile e difatti ora che vi scrivo le ho ai piedi con le mitiche calze da running decathlon (kalenji eh eh, alzi la mano chi non ha almeno un paio di calze di questa marca!!!!) e calzano che è una meraviglia...sembra di avere pantofole per la leggerezza!!!
Ma non divaghiamo, sono ancora in negozio dopotutto!!!! Chiedo il prezzo...115 euro al 50% quanto fa???? ditemi quanto fa??????????? 57,5 euriiiii!!!!!!!! Neache da Koala Sport sono mai arrivati a tanto!! Alchè il negoziante mi pone la fatidica domanda alla quale ci si emoziona sempre un pò...
Negoziante: "Vuoi tu Paolo prendere AdiZero LT come tue scarpe A1 e promettere di essergli fedele sempre, nella salita e nella discesa, in pista e sull'asfalto finchè i chilometri non vi separeranno????
Io: SI!
Un post un pò folle ma va bene così...fuori ci sono pur sempre 40°!!!!
Ci si risente ai primi chilometri veloci per un responso tecnico! Ciao a tutti!!
Ottimo acquisto e ottimo affare!
RispondiEliminaBuone corse!
Gran bella scarpa! Ma non eri pronatore, Paolo? Si tratta di una scarpa molto reattiva, per atleti con appoggio decisamente efficiente.
RispondiEliminaSul fatto della pronazione non so dirti ancora di preciso la verità...per esempio uso in gara le Phantom che sono neutre e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema, anzi..
RispondiEliminaComunque è stato un'acquisto dettato dal cuore più che dal bisogno...mi toglierò lo sfizio di usarle in qualche 10K particolarmente veloce!
ottima.. facci sapere come vanno... io le A1 le uso solo per brevi tratti e su strada .. non per far sterrati ecc...
RispondiEliminache prezzo..te le han tirate dietro!!
RispondiEliminaE' una piccola follia, ma alla tua età è concessa.
RispondiEliminaTi rileggo dopo 15 giorni di ferie.
Con quel tempo a Roma(clima mortale) vali già un tempo vicino all'ora e 30, ma ora sei cotto tornerai + grande a settembre in serie A.
4 in pagella e niente master per l'assenza al blogpoint...Daniela direbbe:ti lodi e scordi gli amici !!!