Le giornate si susseguono veloci come non mai durante le vacanze...ho perso qualche allenamento ma in compenso mi sono fatto un pò di mare e un pò di sana abbronzatura...dopotutto il relax ci vuole! Ieri però avevo l'umore un pò nero...ero quasi arrabbiato e non so dire neanche con chi...avevo voglia di correre, di correre veloce, di saltare riscaldamenti vari, streaching, volevo correre da subito e forte, così prendo l'auto, vado a San Cataldo, inforco l'mp3 con un pò di sano rock aggressivo e mi lancio nella mia corsa.
Saranno solo un 8Km ma mi voglio spremere fino in fondo. Inizio subito con un ritmo veloce...giro a 4'30'', da freddo, senza nessun riscaldamento...ma non ho voglia di farmi troppi conti, se scoppio torno a piedi e amen!
Le gambe pesantissime e i muscoli doloranti da una strepitosa partita a racchettoni col mio amico Giancluca...sabbia durissima piena di ciotoli, tuffi mozzafiato (infatti ho lasciato un gomito sulla spiaggia) e affondi sulle gambe per recuperare le palle corte...morale quadricipiti distrutti e muscoli chiappiferi stremati!
Detto questo la corsa prosegue, il ritmo cardiaco schizza in zona rossa, siamo dopo breve sui 180 e alla fine raggiungerò anche i 194...intensità di lavoro davvero alta ma ne avevo voglia...avevo sete di velocità. Dopotutto alla fine ho chiuso 8Km in 35 minuti andando ad una media di 4'21''...niente di eccezionale in assoluto ma visto il periodo di magra in termini di allenamenti posso considerarmi soddisfatto...ci sono stati poi piccoli strappi sotto i 4' ma davvero brevi...
Se non stasera, domani mattina vediamo se mi faccio un 15/16 Km sui 4'30''...l'attacco al muro personale verrà comunque sferrato..si tratterà di un assalto all'arma bianca ma il bello è anche questo ;)!
Complimenti, ancora una testimonianza della grande crescita.
RispondiEliminaDa settembre fai qualche gara breve e vedrai(con qualche grado in meno) che sei già quasi vicino ai 40 su 10k
Paolo mi sai dire qualcosa di una gara a Otranto il 16 agosto? un salentino che vive fuori mi ha mandato questo messaggio...
RispondiEliminaciao
antonio
Si, è nel calendario regionale sotto il nome 1^ CORRIMARE 3^ TAPPA organizzata da ASD CHINTI.
RispondiEliminaSono 10K su strada. Di più non riesco a trovare…in questi giorni chiedo in giro, se so qualcosa di più mi faccio sentire!
Ciao Antonio!
Ciao Paolo e ciao Antonio, sono Andrea Resta il "salentino" che parlava della gara di otranto...qui trovate il calendario Fidal in cui è presente (http://www.fidalpuglia.it/calendario/CAL_MASTERS%202008ver14-2-08.pdf)
RispondiEliminaper Paolo: allora pronto per la stracittadina del borgo? mi raccomando non caricare troppo in questi giorni..dobbiamo arrivare freschi :-)) guarda nella piazza della partenza c'è un bar, ci possiamo trovare lì di fronte..io avrò un completo con canottiera arancione adidas ok?
a presto
Andrea
@paolo e margantonio: l'anno scrorso la gara di Otranto fu bellissima; non so se quest'anno sarà la stessa (se non vado errato l'anno scorso organizzava Amatori Corigliano) però il contesto, come ben sapete, è impareggiabile.
RispondiEliminaCi sono diverse salite, brevi ma dure, e, come al solito, sarà determinante il caldo.