L'immagine a lato riflette vagamente (anzi esattamente!!) il mio stato fisico-energetico attuale...ZERO!
Sarà il periodo di grossi impegni che ho passato insieme al caldo mostruoso di questi giorni ma più che stare in mutande vagando senza meta in mezzo a casa non riesco a fare!
Oggi per dare un senso alla mia vita sportiva ho deciso di andare al Coni...ovviamente ero lì per le 11! Un'orario che tutti i medici e le persone sane di mente consigliano! Mi faccio quei 2/3 chilometri di riscaldamento, di più non sarebbe umanamente possibile e mi fiondo in pista per qualche sana ripetuta che non faccio da tempo.
Pista che era una fornace! Comunque ho notato non essere il solo pazzo furioso...di matti oltre me ce ne sono ad allenarsi sotto il sole! Qualche allungo e via con le ripetute...il ritmo lo faccio decidere alle mie gambe...sono in una fase di transizione (dopo la mezza) e quindi non mi va di stare troppo a pensare ai numeri...
Inizio a galoppare (ovviamente sempre troppo veloce rispetto a quanto la logica consiglia di fare) e mi ritrovo a chiudere 4 ripetute da 400m. in codesto modo:
1° - 1'14'' (rec. 3' camminando)
2° - 1'17''
3° - 1'16''
4° - 1'19''
All'ultima ero cotto...ma non tanto per il fiato oppure in preda ai crampi...mi mancavano proprio le energie!!! Mi sentivo scarico...una sensazione vissuta poche volte finora.
Così ben sapendo che era inutile forzare oltre il dovuto ho fatto armi e bagagli e me ne sono tornato pedalando a casetta!
Domani può essere che mi faccio una tranquilla sgambatina non impegnativa, tanto per riprendere confidenza con la distanza e poi da lunedì ho intenzioni belliche...mi procuro un tir di gatorade ricomincio con le tabelle massacranti perchè a settembre sento odore di mezza in quel di Torino...