Aggiornamento del 23/06/2008 ore 22.43
Pubblicata la classifica della XII Stratuturano 2008 - Classifica
Sono arrivato 228° su ben 681 (altro che 400)...c'è da lavorare!!! ;)
Nel segno della sangria, delle pizzette, anguria e dolciumi questa splendida gara (per organizzazione e partecipazione) organizzata a Tuturano è andata davvero alla grande!!
Premetto che non ci avrei scommesso una lira (o euro se preferite)...questi giorni sono stati caratterizzati da pochi allenamenti, molto stress e tanta stanchezza mentale.
Giornata caldissima, verso le 18 (orario della partenza) sicuramente c'erano non meno di 28°, per fortuna però la presenza di doccie (docce ciuccio!!!! ndFratello) ("suche" attaccate agli alberi) predisposte dall'eccellentissima popolazione locale hanno provveduto ad innaffiare la calda atmosfera podistica che si respirava.
La partenza è dettata dal classico BANG! ...si parte procedendo verso il centro del paese, la strada è stretta e si fa un pò di fatica a muoversi. Dopo poco siamo in centro, una piccola curva ad "S" ci immerge in un vero bagno di folla!! Chi urla, chi applaude, chi suona le campane, chi le trombette da stadio...è un tripudio!!! Si sentono suonare persino i bersaglieri...ah ah che casino...poco dopo siamo fuori, le dolci ombre create dagli edifici lasciano spazio al sole cocente che ogni tanto miete qualche vittima...
Il percorso si snoda nelle classiche stradine di campagna, tra uliveti e vigneti...non mancano neanche quì le mitiche docce improvvisate che allietano un pò dall'afa opprimente. I ristori sono nei punti giusti e per fortuna vengono effettuati con bottigliette e non bicchieri...pertanto il ristoro è davvero completo, bevutina, raffreddamento testa e collo, ribevutina e lancio della bottiglietta non senza qualche rimorso!
Il ritmo è dannatamente alto...in media viaggio sui 4'20'', il dubbio del "se ce la farò" è grande ma ormai sono in gara e di certo non ho intenzione di rallentare! I chilometri passano e il tratto centrale mi sembra quasi una tranquilla passeggiata (infatti correvo a 4'30'' al posto dei 4'20'')...poi inizio ad aumentare...vedo il cartello del 7° km e mi porto sui 4'21'' agganciandomi al gruppone che si stava allontanando, poi è l'ora dell'8° Km e anche quì nonostante stringa i denti non faccio di meglio come media e chiudo in 4'22''...quando vedo il cartello del 9° sono ormai sul rettilineo finale...inizio a galoppare...tiro fuori quanto ho conservato finora, viaggio sui 4'10''...ultimo chilometro, Paolo coraggio, magari ne esce qualcosa di buono e il personal best è dietro l'angolo...stringo i denti, i giri del motore salgono ma sale anche la velocità, sono sui 3'47'', scatto finale...è fatta!
10K - 43'19'', nuovo personal best, su un percorso nettamente più facile in termini di pendenze ma con una calura eccezionale che non dava tregua!
Il dopo gara è uno spettacolo...improvvisamente sembrava di essere ad una sagra...e allora ci ho dato dentro principalmente di pizzette e sangria! Una gara dal risvolto gastronomico mica male! Sicuramente il prossimo anno ci sarò di nuovo!
1° - 4'39'' fc med. 165
2° - 4'18'' 181
3° - 4'13'' 185
3° - 4'13'' 185
4° - 4'10'' 185
5° - 4'30'' 1836° - 4'30'' 183
7° - 4'21'' 185
8° - 4'22'' 186
9° - 4'10'' 187
10°- 3'47'' 191
Dato che tra poco diventerai dott., inizia a curare l'italiano! Il plurale di doccia è docce, nonostante di ignorantissime doccie sia cosparso quel coacervo di 'gnuranza che è internet.
RispondiEliminaComplimenti per la gara, mo pensa alla laurea. Ciao
Beh guarda il menù laterale di questo sito http://www.idromassaggiodomus.com/
RispondiEliminaNon sono il solo eheh..
Magra consolazione...e magra figura soprattutto.
RispondiEliminaBando alle docc-i-e, hai fatto il P.B. sui 10k e lo farai anche alla mezza viaggiando vicino a 1h e 35
RispondiEliminaComplimenti!!! Doppi… Per aver fatto così bene con questo caldo…
RispondiEliminaComplimenti Paolo, di questo passo mi sà che sabato notte a Roma mi darai una bella stecca ;-)
RispondiEliminagrande paolo, di pochi secondini hai abbassato il tuo record..ma che bella la progressione finale..ne hai ancora!!
RispondiEliminaGrazie a tutti ragazzi!!! Vero..solo 7 secondi in meno ma una splendida progressione finale...gli allenamenti sotto il sole cocente si sono rivelati utili!!! A fine gara stavo molto bene..la parte più dura è stato l'inizio, ero molto timoroso!
RispondiEliminaPoi il pubblico calorosissimo e l'atmosfera della gara con tanti partecipanti (circa 400) mi hanno dato il carburante necessario per tenere duro!
Non mi viene in mente nulla se non un sincero CHE BELLO CORRERE!!
Complimenti Paolo!!
RispondiEliminaAdesso aspetto di iscriverti come mebro onorario sul mio sito www.disoccupato.com Fra poco però e tu sai perchè!!!
Anonimo è una parola grossa vero Roby??!!! Piuttosto è inutile che ti fai pubblicità attraverso il mio blog hi hi!!! Tanto ti sgamo!
RispondiEliminacomplimenti per il PB...ne farai tanti ancora per un po'.
RispondiEliminapoi quando avrai limato tutto comincerai a contare i PB di categoria (come faccio io ora)...ma hai anni davanti per arrivare a questo, gioisci che ne hai ben donde.
antonio